Aerosmith: prossimamente in uscita “Music from Another Dimension”

A Novembre il nuovo attesissimo album della storica rock band statunitense di Boston.

di Dario Russo 18 agosto 2012 16:31
the Aerosmith

Mancavano da un bel po’ di anni, ma finalmente sono ritornati. Era il 2004 quando pubblicarono Honkin’ on Bobo, dopo di che una lunga attesa fino ed oggi. Stiamo parlando degli Aerosmith che il sei novembre torneranno con il loro nuovo disco intitolato Music from Another Dimension, il quindicesimo della loro carriera e pubblicato con la Columbia Records. Honkin’ on Bobo era un album sostanzialmente di cover, quindi gli inediti da parte della band, mancano dal 2001, quando fecero uscire Just Push Play, da cui furono estratti pezzi come Jaded e Fly Away from Here. In questo nuovo disco fatto da tutti inediti si registra una sola cover con il brano Shakey Gorund dei Temptations.

La band composta da Steven Tyler (voce, piano e armonica), Tom Hamilton (basso), Joey Kramer (batteria), Joe Perry (chitarra solista), Brad Whitford (chitarra ritmica), adesso è attesa anche per i loro nuovi concerti, dato che il recente Global Warming Tour (Terminerà il 22 Settembre a Las Vegas) ha fatto tappe soltanto negli Stati Uniti e in Canada. Per la formazione di fama mondiale, naturalmente ci si aspetterà qualche data europea e magari un concerto anche in Italia.

Se l’attesa e le aspettative sono tante, è perché la formazione fa musica dagli anni ’70 quando pubblicarono il loro primo disco nel ’73. Gli Aerosmith sono riusciti a posizonare ben ventisette singoli nelle prime quaranta posizioni di vari classifiche mondiali, inoltre hanno vinto quattro volte i Grammy Awards, dieci MTV Video Music Awards e sono stati inseriti Rock and Roll Hall of Fame nel 2001.

Senza contare che il magazine Rolling Stone li ha classificati alla posizione numero cinquantanove tra i migliori cento artisti di tutti i tempi e la Gibson (celebre azienda produttrice di chitarre), li ha posizionati al secondo posto tra le cinquanta migliori rock band statunitensi, dietro solo al boss Bruce Springsteen e alla sua E Street Band.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: aerosmith · rock
Commenti