Al via l’Umbria Folk Festival 2012

Parte il 21 Agosto la sesta edizione della manifestazione folk con ospiti illustri come De Gregori, Bregovic, Barra e NCCP.

di Dario Russo 20 agosto 2012 20:45
Umbria Folk Festival (logo)

Comincerà a partire da domani, fino 26 Agosto, la rassegna musicale e gastronomica dell’Umbria Folk Festival che si svolgerà ad Orvieto in piazza del popolo. Giunta alla sua sesta edizione, anche quest’anno la manifestazione conferma le aspettative del grande evento con ospiti di grande qualità e risonanza. Giusto per citarne qualcuno, parliamo di gente come Francesco De Gregori (25 Agosto), Goran Bregovic (21 Agosto), Peppe Barra e Nuova Compagnia di Canto Popolare (24 Agosto).

Oltre ai big, da segnalare anche la presenza di cinque band emergenti under 35 del folk italiano, ossia: Sossio Band, La Metralli, Unavez, Koralira e Kachupa che suoneranno in un contest nazionale a cura del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) in collaborazione con Isoradio.

Tra le novità di questa ricca edizione si segnala a il Folktrekking previsto il 22 agosto alle ore 19, ossia una passeggiata attorno alla rupe di Orvieto con musica e soste animate nei siti archeologici più rappresentativi, a cui saranno presenti gli artisti dell’Orchestra Popolare Italiana e dell’Orchestra Giovanile di Musica Popolare dell’Umbria Folk Festival.

Per chi invece apprezza più il lato culinario della manifestazione, il momento giusto della rassegna è sicuramente quello della Taverna Folk con le degustazioni di prodotti tipici umbri, organizzato in Piazza del Duomo e Piazza della Repubblica, tra il 23 e il 26 agosto.

Altri approfondimenti sono reperibili sul sito: www.umbriafolkfestival.it

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: folk · umbria
Commenti