Alanis Morissette: è in arrivo il nuovo disco

Si chiamerà Havoc and Bright Lights l'ultimo album della cantante canadese in uscita ad Agosto.

di Dario Russo 13 agosto 2012 18:23
Alanis Morissette live

In uscita il nuovo album della cantante canadese (naturalizzata statunitense) Alanis Morissette. Il disco intitolato Havoc and Bright Lights sarà venduto per la prima volta in Giappone il 22 di Agosto e conterrà dodici brani (quattordici nella deluxe edition). Tra le canzoni si annoverano pezzi come “Havoc” e “Woman Down” che però i fan più attenti ricorderanno bene, perché già suonate dalla Morissette durante le date italiane del suo tour. Questo progetto discografico, sarà il primo pubblicato con la Collective Sounds (ma distribuito dalla Sony Music Entertainment) e esce a distanza di quattro anni da Flavors of Entanglement da cui venne estratto il singolo Underneath.

Per poter acquistare l’album, in l’Italia, bisognerà attendere il 28 Agosto, mentre arriverà in Europa (solo in alcuni paesi come Germania, Svizzera, Svezia, Finlandia e Austria) già dal giorno 24.

Per il momento sono state pubblicate anche le prime date del tour che però, momentaneamente, contempla solo i live programmati negli USA e in Brasile, dal 25 Agosto fino al 29 Settembre. I fan di tutto il mondo naturalmente restano in attesa e a questo punto, per le tappe europee, se ne parlerà direttamente in autunno.

In fin dei conti, la Morissette è da anni uno delle cantanti più famose al mondo, avviando la sua carriera con l’album d’esordio Alanis pubblicato nel 1991 ma che uscì solo in Canada.

Il vero grande successo, arriverà quando si affaccerà al mondo intero con Jagged Little Pill del 1995, disco da cui fu estratta una grandissima hit radiofonica come Ironic e l’altrettanto fortunata You Oughta Know. Per capire l’enormità di successo di questo album, basta dire che furono vendute diciannove milioni di copie nel 1995 (arrivarono a trentatre milioni nel 2005), ricevendo due dischi diamante in Canada, sedici dischi di platino negli USA, quindici in Australia, dieci nel Regno Unito e numeri altrettanto grandi anche in altri paesi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti