Alicia Keys ufficializza il nuovo disco intitolato “Girl on fire”

Il singolo dell'ultimo album potrebbe essere reso noto il 6 Settembre in occasione degli MTV Video Music Award.

di Dario Russo 20 agosto 2012 18:36
Alicia Keys piano

Alicia Keys ha reso noto che presto pubblicherà un nuovo album dal titolo “Girl On Fire”. La celebre cantante soul ha fatto l’annuncio tramite un messaggio sul blog del proprio sito internet dicendo di essere molto eccitata e contenta per questo nuovo progetto.
Il disco è attesissimo e uscirebbe a circa tre anni di distanza dal quarto disco studio: “The Element of Freedom” del 2009.
La bella artista di Manhattan, si è sempre distinta per la sua splendida voce entrando subito nello star system della musica mondiale quando nel 2001 pubblicò Songs in A Minor. Con questo disco, nel 2002 riuscì a vincere 5 Grammy Awards grazie anche al traino del singolo Fallin’ che toccò le vette di mezzo mondo.

Da quel momento si spiana una carriera tutta in salita con la realizzazione di altri tre dischi e con alcune esperienze in ambito cinematografico, in cui si scoprono buoni doti di recitazione, senza dimenticare importanti collaborazioni come con Whitney Houston e Christina Aguilera (giusto per citarne qualcuno), ricevendo sempre grandi consensi dagli appassionati di soul.

Nel corso della sua carriera, la cantante ha venduto in tutto il mondo ben 35 milioni di dischi, di cui 15 negli Stati Uniti

La fama di Alicia non conosce confini e in attesa di “Girl on Fire” si aspetta il rilascio del singolo di punta del disco. Una buona occasione potrebbe essere l’MTV Video Music Award di quest’anno, dove la cantante statunitense è attesa insieme a Pink. Durante la performance prevista per il 6 Settembre, Alicia dovrebbe cantare il nuovo brano con un’esclusiva anteprima del suo lavoro.

Queste indiscrezioni restano voci di corridoio che devono trovare ancora conferma, ma dopo tutto quale migliore occasione per pubblicizzare il proprio ritorno? Intanto, mentre si aspetta, i fan di tutto il mondo sono impazienti anche per l’ufficializzazione delle date del prossimo tour che dovrebbero essere rese note nei prossimi giorni.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti