Area: in arrivo un doppio album di brani live e canzoni inedite

Un doppio CD intitolato "Area live 2012" con le registrazioni del "Reunion Tour 2011/2012".

di Dario Russo 6 novembre 2012 19:08
Area CD Live 2012

Sono state una delle band più in auge degli anni ’70, dando un grosso contributo al rock progressive italiano. Gli Aerea, finalmente, sono ritornati nel panorama musicale con la formazione composta da Patrizio Fariselli (pianoforte e tastiere), Paolo Tofani (chitarra, live electronics, voce) e Ares Tavolazzi (contrabbasso e basso elettrico).

Il gruppo, reduce dal successo del Reunion Tour 2011/2012, pubblica un nuovo album. Si tratta di un doppio cd, intitolato Area live 2012; il progetto è realizzato con l’etichetta Up Art Records e conterrà le registrazioni degli ultimi concerti, oltre che all’incisione di pezzi inediti.

In aggiunta alle nuove canzoni, non mancheranno i grandi classici come “Luglio Agosto Settembre (Nero)”, “La Mela di Odessa”, “Arbeit Macht Frei” e soprattutto “Cometa Rossa” che in questo album sarà possibile apprezzare sotto una luce nuova; merito della voce di Maria Pia De Vito che nel brano è riuscita a confrontarsi con l’importante eredità dell’indimenticabile Demetrio Stratos, leader storico degli Area scomparso nel 1979.

Nel disco spicca inoltre la presenza del batterista Walter Paoli, noto per aver già suonato con nomi di eccellenza come Stefano Bollani, Stefano Di Battista, Paolo Fresu e tanti altri ancora.

Con l’uscita dell’album prevista per il 20 Novembre, gli Area terranno in giro per l’Italia una serie di presentazioni e showcase a cui gli appassionati del progressive non potranno mancare:

1. Venerdì 16 novembre – ore 21 | Auditorium “Demetrio Stratos” – Radio Popolare – Milano
2. Lunedì 19 novembre – ore 21,45 | Druso Circus – Bergamo
3. Martedì 20 novembre – ore 18,30 | La Feltrinelli – Milano – Piazza Piemonte
4. Giovedì 29 novembre – ore 18,00 | La Feltrinelli – Roma – Via Appia Nuova
5. Domenica 2 Dicembre – dalle ore 16.00 | RADIO 3 in diretta dal Medimex di Bari

Oltre a queste date, si segnala la presenza del gruppo per Venerdì 23 Novembre, con un concerto che si terrà in occasione del SchioLife Festival, alle ore 21:00 presso il teatro Astra di Schio (VI).

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti