Baustelle: nuovo disco a Gennaio 2013, Foto

La band più "radical chic" d' Italia pubblicherè un nuovo album il prossimo gennaio. L'annuncio arriva dallo stesso Francesco Bianconi, cantante della band.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 17 luglio 2012 19:06

I Baustelle pubblicheranno un nuovo disco il prossimo gennaio 2013. Ad annunciarlo il portale Bauaffair.it. In seguito alle prime foto delle registrazioni, avvenute tra Montepulciano e Breslavia (Polonia), giungono le prime indiscrezioni riguardo il sesto disco dei Baustelle.

Ad annunciare l’uscita dell’album è stato lo stesso Francesco Bianconi mediante l’account Twitter di Bauaffair. A distanza di quasi 3 anni, dunque, arriverà l’attesissimo seguito de ” I mistici dell’occidente”, pubblicato dalla band nella primavera 2010.

Non si sa ancora molto riguardo l’album, ma il gruppo ha reso disponibili le foto scattate durante le registrazioni svolte a Montepulciano (le trovate a questo link).

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151802443160296.860473.196111920295&type=1

Le sorprese non sono finite per i fan dei Baustelle e di Francesco Bianconi, visto che nei lunghi mesi di inattività della band, il cantante ha preso parte ad una raccolta di racconti ispirata all’ultimo campionato di calcio.

Tra i nomi di spicco: Giuseppe Culicchia, Eraldo Affinati, Marco Lodoli e lo stesso Francesco Bianconi dei Baustelle.

Il libro prende il nome di “C’è un grande prato verde” e sarà edito da Manni. Fa stupore che un personaggio definito “radical chic” come Bianconi, abbia deciso di pubblicare un racconto sul campionato di calcio.

Dimostrazione questa che gli stereotipi sono sempre duri a morire e l’arte e la poesia non vanno scisse  per forza di cose ad attività più ludiche e ricreative?

Al di là delle singole opinioni, è da prendere in considerazione il fatto che anche stavolta il cantante dei Baustelle potrebbe finire per stupire i suoi lettori e magari conquistare una nuova fascia d’utenza, cimentandosi in un territorio normalmente non di sua competenza.

Il libro uscirà nei prossimi giorni ed è lecito aspettarsi un successo editoriale. D’altra parte, nonostante gli scandali del calcio scommesse, il calcio rimane uno degli sport con più seguito e fascino al mondo e se a tutto questo si unisce la bella scrittura, il risultato è garantito.

12 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti