Cat Power pubblica il singolo “Ruin”, anteprima dell’album Sun, Video

Chan Marshall, in arte "Cat Power", torna a far parlar di sè con il nuovo singolo "Ruin", che anticipa l'uscita di Sun, il suo ultimo disco.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 19 giugno 2012 17:04

I fan di Cat Power sono stati finalmente premiati. Il nuovo album di Chan Marshall uscirà in Italia il 4 Settembre. Il disco si intitolerà Sun e al momento, è già possibile ascoltare un singolo tratto dall’album, che prende il nome di “Ruin”.

Nel “quasi” video, è possibile intravedere la cantante per qualche istante, mentre scrive il titolo della canzone su di un pannello servendosi di una bomboletta spray.

Nella fugace apparizione, è altresì possibile notare il cambio di look della cantante, che ha rinunciato ai suoi lunghi capelli castani, sostituendoli con un taglio corto. Cat ha dichiarato di aver fatto da sola il taglio,  per via  della conclusione di una storia d’amore,  che ha finito con l’ ispirare il suo ultimo album.

Tornando a parlare di musica, stando a quanto fatto trapelare da Matador Records, per questo disco Cat Power ha incrociato più stili. Ad esempio, in Cherokee troviamo la cantante nella veste consueta, dato che il pezzo è impreziosito da un ritornello provocante e una chitarra che risuona per tutto il pezzo.

In Ruin, invece, troviamo un sound latino, mentre in Real Life siamo ad un passo dalla dance music. La cantante ha trovato persino spazio per il romanticismo con Nothin’ But Time, un pezzo commovente che vanta la presenza di Iggy Pop.

L’album Sun ha avuto una lavorazione lunga 3 anni, registrato a Malibu, in uno studio che la cantante si è costruita autonomamente. La speranza è che Chan Marshall possa finire col ripagare i suoi tantissimi fan sparsi nel mondo. Date le premesse del singolo Ruin, sembrano esserci le condizioni ideali per un boom di vendite. I supporter della cantante non dovrebbero restare delusi, la loro lunga attesa verrà certamente ripagata.

Di seguito scaletta e video con il singolo Ruin.

1. Cherokee
2. Sun
3. Ruin
4. 3,6,9
5. Always On My Own
6. Real Life
7. Human Being
8. Manhattan
9. Silent Machine
10. Nothin’ But Time
11. Peace And Love

Cat Power pubblica il singolo “Ruin”, anteprima dell’album Sun, Video

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti