Coldplay: è uscito “Paradise” tratto dal Live 2012 (VIDEO)

Il filmato anticipa l'uscita del dvd "Coldplay Live 2012", tratto dal tour del disco "Mylo Xyloto".

di Dario Russo 7 novembre 2012 21:55
Coldplay - Paradise

I fan l’avevano atteso da un po’, ma ecco finalmente arrivato in rete il video live di“Paradise”, primo spezzone estratto dal film concerto “Coldplay Live 2012″ girato allo Stade de France di Parigi, al Bell Centre di Montreal e al Pyramid Stage di Glastonbury 2011. Il film sarà in vendita dal 19 Novembre in CD, DVD e DVD Blue-Ray e inoltre sarà possibile rivedere il concerto anche al cinema per la sola serata del 13 Novembre 2012, in programmazione per l’Italia nel circuito del The Space Cinema.

Il film è un’ottima occasione per rivivere la magia del tour di Mylo Xyloto (l’ultimo disco del gruppo) che ha fatto registrare straordinari sold out, realizzando ben 39 tappe in Europa, una in Asia, una in Sud America e 35 nel Nord America, con un totale di ben 76 concerti in tutto il mondo, senza contare gli ultimi concerti in Oceania, che partiranno dalla Nuova Zelanda dal 10 Novembre presso il Mt Smart Stadium di Auckland fino al 21 Novembre, con l’ultima tappa al Suncorp Stadium di Brisbane in Australia.

Coldplay: è uscito “Paradise” tratto dal Live 2012 (VIDEO)

Di recente Mylo Xyloto ha realizzato in Italia l’importante traguardo del disco di platino (il terzo per la precisione), toccando la cifra di 180.000 copie vendute.

Dato il successo strepitoso dell’ultimo progetto di Chris Martin e compagni, sarà presto realizzato anche un ebook chiamato “Mylo Xyloto Live”, dove saranno presenti approfondimenti, curiosità e chicche di ogni tipo del periodo del disco; ci saranno anche interviste, fotografie e varie news inedite.

Insomma, un gran bel periodo per il gruppo londinese che con la realizzazione di cinque album studio ha raggiunto la piena maturità artistica, affermandosi come una delle band più di richiamo sulla scena internazionale, conquistato tre Grammy Awards e vendendo un totale di oltre 50 milioni di dischi, incominciando la scalata verso il successo nel 2000, anno in cui pubblicarono Parachutes, il loro primo album.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti