Coldplay: in arrivo “Live 2012”

Il film/concerto, in uscita a Novembre, ripercorrerà le principali tappe del tour di Mylo Xyloto.

di Dario Russo 26 settembre 2012 22:48
Coldplay (live)

I Coldplay sono certamente uno dei gruppi più interessanti degli ultimi anni, riuscendo a conquistare una gran fetta di pubblico fin dal 2010, quando pubblicarono Parachutes, il loro primo disco che conquistò da subito le classifiche di tutto il mondo posizionandosi nella top 10 anglosassone per ben tredici settimane. Gli anni successi continuano a pubblicare altri album sempre di successo, arrivando ad un totale di cinque dischi studio, con un grande apprezzamento anche di critica pure con l’ultimo lavoro prodotto nel 2011.

Data ila loro grande notorietà, ecco che verrà messo in vendita – a partire dal 20 novembre – Live 2012; il film/concerto documenta il tour tenuto dai Coldplay in occasione dell’album Mylo Xyloto, con varie riprese realizzate allo Stade de France di Parigi, al Bell Centre di Montreal e presso il Pyramid Stage di Glastonbur. Live 2012 sarà commercializzato sia in formato DVD/Blue Ray che come un normale album in versione sia fisica che digitale. Tutto il lavoro è stato affidato al regista Paul Dugdale, che aveva già lavorato per il live di Adele alla Royal Albert Hall e in occasione di Worlds on fire dei Prodigy.

I motivi che hanno spinto i Coldplay a produrre questo Live 2012, è ben spiegato dal leader della band Chris Martin che dichiara: “Il tour di ‘Mylo Xyloto’ è stato il più divertente tra quelli fatti come band; è partito da subito con il piede giusto; in parte perché eravamo orgogliosi della musica, dei braccialetti LED, dei fuochi d’artificio e di tutto quello al seguito ma principalmente per l’incredibile audience davanti a cui abbiamo suonato. Nel corso degli anni, il nostro pubblico è diventato sempre più parte del concerto stesso. Sono incredibili, variegati, pieni di soul, e rendono il suono delle canzoni migliore di quanto noi siamo già in grado di fare. Abbiamo cercato di raccogliere l’incredibile feeling che ci arriva da loro per trasportarlo nel film concerto“.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: coldplay
Commenti