Elton John: live in Italia nel 2013 e nuovo disco in arrivo

L'album si chiamerà "The diving board" e sarà prodotto da T-Bone Burnett.

di Dario Russo 23 dicembre 2012 1:30
Elton John live

L’amatissimo “rocket man”, finalmente tornerà in Italia per un concerto (fino ed ora l’unico in programma nel nostro paese). Elton John suonerà in occasione del Festival Collisioni 2013 di Barolo (Cuneo) per il 9 Luglio (biglietti in prevendita prossimamente sul circuito TicketOne).

Il cantante inglese, infatti, per il nuovo anno sarà impegnato per un tour mondiale e che toccherà anche l’Europa e il Sud America, oltre al fatto che è in programma anche il prossimo disco di inediti.

L’album si chiamerà “The diving board” e arriva a sette anni da “The Captain & the Kid” del 2006 (se non si considera il disco di duetti “The union” del 2010 e quello di remix “Good morning to the night“, realizzato in estate la scorsa estate).

Il progetto sarà pronto per la metà del 2013 e vedrà ritornare l’artista presto in studio di registrazione. T-Bone Burnett, produttore del disco, specifica: “Siamo sempre al lavoro con lo stesso staff. Stiamo vedendo come stiano procedendo i lavori. E’ maledettamente prolifico e non potete immaginare che agenda abbia. Al momento sta scrivendo ancora e – come se non bastasse – è anche al lavoro su altre canzoni per un progetto estraneo al nuovo disco. Sono eccitato da questo album come lo ero per ‘The Union’. E così come per ‘The union’ ho dovuto guardare al passato per proiettarmi verso il futuro, la stessa cosa ho fatto per ‘The diving board’”.

Con questa novità, il pubblico italiano probabilmente potrebbe già sentire i nuovi inediti per la data del concerto, oltre al fatto che – come di consueto – l’artista non mancherà di riproporre i suoi storici successi incominciati nel 1969 con il primo disco “Empty Sky” . Da quel momento, gli album studio arriveranno a 31 diventando uno dei musicisti inglesi più importanti a livello mondiale, tanto che nel 1994 è stato inserito nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti