Freddie Mercury: in vendita la sua Rolls Royce

L'auto in questione fu usata dal cantante per la prima londinese di "We Will Rock You".

di Dario Russo 4 gennaio 2013 1:16

Per gli appassionati di musica e i fan di mezzo mondo Freddie Mercury sarà sempre un mito intramontabile.

Il chitarrista Brian May – di recente – ha parlato di lui dicendo: “Oltre ad essere un frontman perfetto, era il catalizzatore ideale per canalizzare la band al pubblico. Ce l’ho sempre molto in mente, mi sento orgoglioso e sono orgoglioso delle cose che facemmo assieme. Sono rimasto addolorato per tanto tempo e ciò è una cosa strana perché è come perdere un componente della propria famiglia; per fortuna provo anche gioia per ciò che creò

Il ricordo dello straordinario cantante è ancora vivissimo e come tutte le leggende musicali, sono i molti alla ricerca di oggetti appartenuti alla storica voce dei Queen. Tra i tanti che spesso si vedono nelle aste, a breve verrà venduta la sua Rolls Royce.

Si tratta di una Rolls modello Silver Shadow del ’74, targa WLX293M e con numero di telaio SRH18696. L’auto fu comprata da Mercury nel 1979 e la ebbe fino al 1991 (anno della sua morte), anche se non la usò tantissimo, se non i poche occasioni, come per la prima londinese di “We will rock you”. La macchina, regolarmente iscritta al registro automobilistico, a suo tempo, fu ereditata dalla sorella e ora verrà rivenduta dal concessionario Coyns.

Considerando il tipo di veicolo e soprattutto il fatto che sia appartenuto al grande Mercury, tutto sommato il prezzo non è altissimo, dato che sarà venduta per una cifra che oscillerà tra le 9 e le 11 mila sterline, un valore che sia aggira in euro tra gli 11 mila e i 13 mila. Cifra relativamente abbordabile se si pensa alle follie che i fan normalmente fanno per aggiudicarsi magari anche un semplice capo di abbigliamento o uno strumento oppure un vinile autografato. Non a caso, anche in questo campo, il mercato del falso sta crescendo notevolmente.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti