Gigi D’Alessio: parte il tour 2012

Il 24 luglio avrà inizio il "Chiaro World Tour 2012, che porterà l'artista napoletano nelle maggiori città d'Italia e persino all'estero.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 22 luglio 2012 23:07

Subito al via il tour di Gigi D’Alessio, che, raggiunto dai microfoni di TgCom 24, ha dichiarato di non essere riuscito ad aspettare oltre. Il tour del cantante napoletano avrà dunque inizio il prossimo 24 luglio e prenderà il nome di “Chiaro World Tour 2012”. L’artista appare su di giri per il suo atteso ritorno sul palco, non a caso, il tour del cantautore napoletano toccherà le maggiori città d’Italia e località turistiche, unitamente a città europee e d’oltreoceano, visto che lo spettacolo giungerà anche negli Stati Uniti e Canada.

Testimonianza questo di un successo straordinario, che ormai da tempo ha travalicato i confini nazionali, fino a giungere oltreoceano. Senza contare che  con il suo tour mondiale, il cantante napoletano per la prima volta farà visita al Sud America, in qualità di protagonista di “Primera Fila”, un format della Sony che lo vedrà in concerto in Argentina, Brasile, Messico e Venezuela. Un D’Alessio che dunque è riuscito a conquistare anche il Sud America al pari di artisti come Laura Pausini e Eros Ramazzotti.

Dopo due anni d’attesa, dunque, l’artista partenopeo ritorna sul palco. Per D’Alessio la musica è vita e la mancanza del pubblico iniziava a farsi sentire. Il desiderio di cantare e suonare, come egli stesso ha dichiarato, accompagna l’artista fin dalla più tenera età. Inizialmente il tour doveva partire a novembre, ma il cantante ha poi deciso di bruciare le tappe.

Alla serata di inaugurazione, che si terrà il 24 luglio a Roma, si aggiungeranno poi i seguenti appuntamenti:

26 luglio 2012 Cosenza, Stadio San Vito;

18 agosto Ischia;

21 agosto Palermo, Rassegna castello a mare;

22 agosto Gela, Campo Sportivo Vincenzo Presti;

19 ottobre Charleroi (Belgio);

20 ottobre Colonia (Germania) Palladium;

21 ottobre Parigi, Olympia;

27 ottobre Montreux (Svizzera) Casino’ Stravinsky;

28 ottobre Zurigo (Svizzera) Kongresshaus;

7 novembre Torino, Palaolimpico;

12 novembre Milano, Filaforum;

16 novembre Eboli, Palasele.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti