Giovanni Allevi: nuovo album e inizio del tour

Si parte con la prima il 14 Novembre al tetro Carlo De Felice di Genova dove rivestirà il ruolo di pianista e direttore.

di Dario Russo 29 agosto 2012 22:10
Giovanni Allevi al piano

Dopo il successo olimpico avuto di recente a Londra, il famoso compositore Giovanni Allevi attualmente sta lavorando per ultimare a Genova la fase di registrazione per il nuovo disco, collaborando con ben sessanta maestri dell’orchestra del Teatro Carlo Felice. L’album uscirà il 30 ottobre e subito dopo si darà il via alle date del tour.

Si incomincia con la prima in assoluto il 14 Novembre a Genova presso il Carlo De Felice e il giorno dopo al Teatro Verdi di Firenze, poi a Bologna il 18 novembre (Teatro Auditorium Manzoni), a Milano il 19 novembre (Teatro degli Arcimboldi) e a Roma il 28 novembre (Auditorium Conciliazione).

Naturalmente, la prima mondiale è la data più attesa, anche perché Genova è la città di Niccolò Pagani, a cui Allevi si è ispirato per il nuovo disco. La nuova opera, presentata dal vivo, vedrà il maestro nel ruolo sia di pianista e che di direttore, mentre il violino solista sarà affidato ad uno dei vincitori del prestigioso Premio Paganini.

Per l’artista di Ascoli Piceno che ha esordito nel 1997 con 13 Dita, l’ultimo lavoro che verrà pubblicato due anni dopo Alien, diventerà il suo settimo album in studio.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti