Green Day: a Los Angeles suonano l’inedito “Nuclear Family”, Video

La punk band californiano ha deliziato i cittadini della città degli angeli, suonando dal vivo ben tre inediti.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 9 agosto 2012 20:22

L’altro ieri i Green Day hanno suonato live il brano inedito “Nuclear family” all’Echoplex di Los Angeles. Il gruppo ha eseguito tre brani del nuovo album che verrà pubblicato prossimamente”¡UNO!”. L’album in uscita fa parte di una trilogia la cui pubblicazione sul mercato andrà a concludersi all’inizio del 2013.

Una trilogia di sicuro interessante, una produzione massiccia che si comporrà di oltre 60 brani stando alle anticipazioni.

Una lunga scorpacciata di musica per i fan della punk band californiana, che però verrà spalmata nel giro di diversi mesi, visto che gli album usciranno a distanza di un paio di mesi l’uno dall’altro.

Tornando all’esibizione dell’altro ieri, Billie Joe Armstrong & company davanti alla platea della sala affacciata su Glendale Boulevard, tra le tante canzoni hanno eseguito ben 3 inediti (contenuti nell’album “¡UNO!”) ovvero: “Wild one”, “Kill the DJ” e “Nuclear family”.

Di Nuclear Family è emerso sul web un filmato che testimonia come l’assetto live dei Green Day in vista del prossimo tour a supporto del nuovo album sia rimasto fondamentalmente lo stesso, ovvero solita formazione con in aggiunta Jason Freese ai fiati e alle tastiere e Jason White alla chitarra.

Intervistati, la band ha affermato di essere in procinto di cambiare il proprio sound chitarristico, alla ricerca di qualcosa più “power pop”, un sound a metà strada tra i primi Beatles e gli AC/DC.

La punk band californiana sbarcherà in Italia il prossimo 2 settembre all’edizione 2012 dell‘iDay Festival, che si terrà nella città di Bologna.

Un’occasione imperdibile per i fan italiani della band, che avranno modo di sentire suonare “live” Billie Joe Armstrong e soci.

Fino ad allora di certo i Green Day si esibiranno nuovamente e chissà che non finiscano col suonare qualche nuovo inedito per la felicità dei fan. Insomma non resta che attendere settembre per poter godere di un’esibizione live della band anche in Italia.

Green Day: a Los Angeles suonano l’inedito “Nuclear Family”, Video

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: green day
Commenti