I Foo Fighters ritornano in Italia

Ad Udine l'unica data italiana del tour

di Dario Russo 6 agosto 2012 20:57
Foo Fighters live

La rock band statunitense fondata da Dave Grohl (ex batterista dei Nirvana), torna in Italia per un’imperdibile data. I Foo Fighters suoneranno il 13 Agosto nella struttura di Villa Manin, a Codroipo, in provincia di Udine. Purtroppo, quella del tredici, resta l’unica data italiana prevista per questo tour.
La band, dopo il concerto di Udine, continuerà a girare per l’Europa toccando Repubblica Ceca, Svizzera e Belgio, fino ad arrivare nel Regno Unito.

Intanto, tra una data e l’altra, il leader Grohl è già al lavoro per il prossimo progetto discografico, dopo l’ottimo successo di Wasting Light del 2011 che ha vinto un Grammy Award come miglior album rock, dove inoltre ha visto il singolo Walk conquistare il Grammy Award come miglior canzone rock. Inoltre, l’album si è aggiudicato la prima posizione nella classifica americana Billboard 200, è diventato disco d’oro in Canada, Finlandia, Germania e Stati Uniti ed addirittura disco di platino in Australia e Nuova Zelanda.

Le aspettative per il settimo album studio, da parte dei fan, sono tante e lo stesso Grohl annuncia di voler concludere il lavoro entro il 2012, non nascondendo emozione e meraviglia per la strabiliante carriera che il gruppo sta avendo da oltre diciotto anni: “Abbiamo ancora tanti concerti da fare, tante canzoni da scrivere e tanti dischi da registrare, negli anni a venire. Voglio dire: se diciassette anni fa ci avessero detto che nel 2012 saremmo stati ancora a scrivere canzoni e a registrare il nostro ottavo disco in studio… beh…”.

Dopo gli ultimi riscontri e la straordinaria tappa avuta a Milano il 15 Giugno del 2011, per la data di Udine ci si aspetta un’altra grande serata di buona musica. I biglietti sono disponibili a partire da 56 euro presso le abituali rivendite. Gli organizzatori sono in attesa del tutto esaurito e gli italiani, naturalmente, sono intrepidi per un’altra magica serata a tutto rock.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti