Iggy Pop: presto in arrivo un nuovo album

Neanche il tempo di ascoltare Après che il cantante potrebbe già pubblicare - per la fine dell'anno - un nuovo disco.

di Dario Russo 19 settembre 2012 23:15
Iggy Pop & Stooges

Mentre in Italia i più aspettano la data fiorentina del 27 Settembre 2012 per ascoltare Iggy Pop, accade che Mike Watt, il bassista degli Stooges dichiari recentemente che stanno lavorando tutti insieme per la realizzazione dei nuovi brani inediti da inserire in un nuovo disco che potrebbe essere pronto già con la fine dell’anno. La notizia ha fatto balzare subito i fan che neanche hanno fatto in tempo ad ascoltare Aprés, ultimo lavoro discografico (con molte cover cantate in francese), uscito proprio quest’anno riscuotendo successo sia di pubblico che di critica. A quanto, pare tutti i componenti del gruppo già si sarebbero visti in studio di registrazione; le partiture sono pronte, manca solo da parte di Iggy che si occuperò della stesura dei brani. Purtroppo, secondo alcune indiscrezioni, non tutto il materiale prodotto sarà messo nel nuovo album.

Intanto, sopraggiunta questa notizia, qualcuno spera di avere un anticipo già con la tappa italiana del tour e volendo naturalmente anche ascoltare tutti i pezzi che hanno accompagnato la sua straordinaria carriera.

Famoso soprattutto per il brano The Passenger, dove era presente la mitica voce di David Bowie e con cui condivise il così detto periodo berlinese, ha guadagnato una fama senza tempo grazie alla sua produzione di ben 14 album studio.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: iggy pop
Commenti