Laura Pausini omaggerà i fan per i 20 anni del brano La Solitudine

Laura Pausini ha intenzione di festeggiare i 20 anni dall'uscita del pezzo "La Solitudine". Fan in fremente attesa.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 23 giugno 2012 22:55

Laura Pausini ha in serbo una sorpresa per i propri fan. La cantante, che il 25 giugno prenderà parte all’Emilia Live in compagnia ad altre stelle della musica italiana, ha messo in pre-allarme i propri sostenitori, promettendo loro un omaggio per festeggiare i 20 anni dall’uscita del brano “La solitudine”, il pezzo con cui la Pausini ha esordito a Sanremo ed ha finito col conquistare il successo in Italia e all’estero.

Era infatti il 1993 quando la cantante, appena maggiorenne, si affacciava timidamente sul palco dell’Ariston con un pezzo che di lì a breve avrebbe lasciato il segno. All’epoca, il brano vinse nella categoria “Nuove proposte” e divenne uno dei brani più “passati” dalle radio, fino a divenire la vera e propria hit della cantante.

Entro pochi anni, la Pausini divenne una star di caratura mondiale, dato che il singolo dopo l’Italia, finì per conquistare i paesi dell’America Latina.

Dal lontano febbraio del 93 è passato molto tempo, ma il successo di Laura non si è arrestato. Ecco perchè la cantante ha intenzione di rendere omaggio al brano che l’ha lanciata, almeno stando a quando da lei dichiarato ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Al momento le idee in cantiere sono diverse, tuttavia la Pausini ha scongiurato l’ipotesi di un disco celebrativo, ritenendo l’idea troppo banale ed inflazionata.

Quale regalo farà dunque la cantante ai propri fan? Un tour? Una cover? Magari un concerto – evento? Le ipotesi si rincorrono, ma considerata la passione che la popstar nutre per il suo pubblico, difficilmente finirà per deludere i propri supporter.

Certo, mancano un bel pò di mesi alla ricorrenza, Febbraio 2013 è ancora lontano. Per fortuna per vedere Laura dal vivo, non bisognerà aspettare così tanto tempo, visto che, come già preannunciato ad inizio articolo, prenderà parte ad “Emilia Live”, il concerto benefico volto a sostenere le vittime del terremoto.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti