Loredana Errore: ecco “Una pioggia di comete”

L'ex cantante di Amici ritorna con un nuovo singolo, che va ad anticipare l'uscita del suo nuovo album.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 19 luglio 2012 22:23

Il nuovo singolo di Loredana Errore si intitola “Una pioggia di comete”. Il pezzo verrà passato in radio nella giornata di domani, venerdi 20 luglio. Per la giornata di domani è prevista anche la vendita negli store digitali.

L’ex di “Amici” torna dunque ad incidere, con un brano nuovo di zecca che farà da apripista al suo nuovo album che presenterà il medesimo titoo del singolo.

La cantante sicula si appresta dunque a pubblicare il suo terzo album. Dopo lo strepitoso successo di “L’errore”, disco che l’ha vista esordire in veste di cantautrice con i brani “Fotto la poesia” e “Kongo”, scritti insieme a Biagio Antonacci.

Nel suo nuovo pezzo, la cantante intona sembra voler trasmettere tutta la sua forza in un amore pronto a combattere ogni ostacolo e avversità, una storia a metà strada tra coraggio e paura.

Nel testo del brano, infatti, è facile riscontrare il temperamento deciso dell’artista, che sembra averne fatta di strada da quando muoveva i primi passi nel talent show della De Filippi.

Un gran ritorno dunque per la cantante, che per l’occasione ha collaborato con Diego Calvetti e Emiliano Cecere, già noti per essere gli autori di artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso e Noemi.

L’album verrà pubblicato il 28 agosto e presenterà al suo interno un pezzo scritto a quattro mani con Kekko dei Modà, dal titolo “Ti sposerò”. Nel disco anche un brano con Irene Fornaciari.

Insomma una nuova sfida è alle porte per Loredana Errore, che spera di bissare il successo avuto fino ad ora, che le ha permesso di collezionare 75.000 album venduti.

Alla prova del nove manca poco più di un mese, ma già nei prossimi giorni sarà possibile capire se la cantante manterrà le aspettative o finirà col deludere le attese, visto che il brano “Una pioggia di comete” va a rappresentare il suo singolo di punta.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti