Malika Ayane ritorna con “Tre cose”

Nuovo singolo per una delle più talentuose cantanti italiane. Il brano verrà trasmesso dalle radio nazionali e sarà in vendita su iTunes a partire da venerdì.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 25 luglio 2012 19:11

Malika Ayane sarà in radio venerdì 27 luglio 2012 con il suo nuovo singolo “Tre cose”. Il primo estratto dell’album “Ricreazione”. L’uscita dell’album è invece prevista per il prossimo 18 settembre.

Il singolo “Tre cose” è un pezzo redatto da Alessandro Raina degli Amour Fou, mentre le musiche sono dello stesso cantante e di Malika Ayane. Raina è solo uno dei tre giovani autori con cui la Ayane ha deciso di intraprendere una collaborazione per il nuovo album, che uscirà a due anni di distanza da “Grovigli”.

Il precedente lavoro discografico della cantante all’epoca ha venduto più di 100.000 copie. Un successo che sarà difficile da bissare.

Non a caso, il “Grovigli Tour”, partito nel giugno 2010, riscosse un successo di pubblico enorme, impegnando la Ayane in più di 50 tappe estive ed invernali lungo tutto lo stivale e nei maggiori club d’Europa: Roma, Milano, Torino, Firenze, Monaco, Francoforte, Berlino, Malika ha fatto registrare il tutto esaurito in ogni dove, affermandosi come una leggiadra interpreta della canzone “Made in Italy”.

A seguito del successo del Grovigli Tour, nell’ottobre 2011 è stato varato il progetto denominato “Grovigli Special Tour Editon”, per l’appunto edizione speciale del secondo album della cantante. Questa edizione si componeva di un cd e un dvd che andavano a raccontare le registrazioni del disco.

Questa versione è stata particolarmente apprezzata dai fan della cantante, anche per via della presenza dell’inedito “Il giorno in più”, testo scritto da Pacifico. Una ballata struggente e commovente, che annovera fiati e archi arrangiati da Balanescu.

Tornando al presente, la Ayane ha composto un brano per la pellicola “Tutti i rumori del mare” del regista Federico Brugia, che da ieri è in distribuzione nelle maggiori sale italiane. Il brano prende il nome di “Grovigli” e sarà contenuto nell’album in uscita a settembre. Come se non bastasse, la cantante ha anche preso parte al film con un cameo.

Non si tratta di un esordio da attrice per la cantante, visto che Malika è stata recentemente premiata in qualità di migliore attrice rivelazione al Festival “Cortometraggi 2012” per la sua parte in “Perfetta”, cortometraggio anch’esso di Federico Burgia.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti