Metallica: incendio sul palco

Fiamme sul palco dei Metallica durante un concerto a Città del Messico. Panico tra gli oltre ventimila fan accorsi all'evento.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 31 luglio 2012 21:50

Una band come i Metallica trova sempre il modo giusto per surriscaldare la platea. Questa volta il calore però lo hanno portato le fiamme, visto che il palco ha preso fuoco durante un concerto a Città del Messico.

Spettatori allarmati e quasi in preda al panico, per fortuna si trattava di uno scherzo, uno show pirotecnico organizzato dalla band.  Una scena molto simile a quella vista nel live del 1998 “Cunning stunts”, che si è ripetuta lo scorso sabato al grido di Enter Sandman. Gli spettatori che hanno assistito all’inatteso fuoriprogramma erano oltre ventimila, un tripudio di fiamme tanto perfetto da sembrare reale in tutto e per tutto.

Una montatura riuscita alla perfezione, con il pubblico più allarmato che mai, dimentico della parole profetiche di James Hetfield, il frontman del gruppo che prima dell’inizio del concerto aveva avvisato gli spettatori, affermando che la sua band stava cercando dei modi bizzarri per rendere più pericoloso possibile lo spettacolo.

Solo a conclusione dell’esibizione, una voce proveniente dall’alto, ha chiarito il tutto ai fan rimasti impietriti dall’incendio sviluppatosi sul palco.

Ci si chiede cosa si inventerà ora la metal band, visto che la tournèe prevede ancora sette spettacoli a Città del Messico, prima di trasferirsi a San Francisco e successivamente a Edmonton in Canada.

Si sa che i Metallica non sono secondi a nessuno in quanto a creatività e difficilmente riproporranno uno scherzo del genere una seconda volta, anche perché un incendio reale sul palco è tutt’altro che una ipotesi remota, dunque meglio non provocare troppo la sorte.

Senza contare che una band di tale prestigio è abituata a stupire e a coinvolgere i fan con la propria musica e la bravura dei singoli componenti della band, insomma espedienti o meno, il successo sorride ancora ai Metallica, che stando al successo di pubblico sembrerebbero avere ancora vita lunga.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: metallica
Commenti