Mick Jagger: 4.000 donne e 50 anni di rock, arriva la biografia

Il frontman degli Stones tra donne, droghe e aneddoti di sorta nel libro confessione "The Wild Life and The Mad Genius of Mick Jagger"

di Francesco Giuseppe Ciniglio 8 luglio 2012 19:00

La “pazza” esistenza di Mick Jagger in un libro. La star dei Rolling Stones ha pensato bene di festeggiare il cinquantenario della sua band con un libro che ne va a ripercorrere gli amori (ben 4.000 le donne all’appello) e le follie.

Sessantotto anni portati splendidamente quelli di Jagger, ormai dedito ad uno stile di vita salutista frullati, passati di verdure e jogging a go go).

Non sarà di certo qualche verdura di troppo ad attenuare il mito di uno degli ultimi signori del Rock, divenuto una vera e propria icona della trasgressione in tutto il mondo.

Il libro che Jagger ha voluto regalare ai suoi fan si intitola “The Wild Life and The Mad Genius of Mick Jagger”. Un libro in cui l’ego e la smisurata libido del frontman degli Stones riemergono a distanza di anni con un’irrefrenabile potenza.

Per fortuna, i fan hanno la possibilità di trovare qualche stralcio del libro in rete: interviste a familiari ed amici, donne. Proprio quest’ultime sarebbero ben 4.000 tra cui non mancano star del calibro di Angelina Jolie, Madonna, Uma Thurman, Tina Turner, Linda Rondstadt, Carla Bruni, Daryl Hannah, la Principessa Margaret.

Non solo donne per Mick, che stando a quanto riportato nel libro, avrebbe avuto anche diverse storie con uomini, su tutti “David Bowie”.

Le rivelazioni più scottanti riguardano due della lista precedentemente redatta. Angelina Jolie fu quasi coretta da sua madre a fidanzarsi col rocker, mentre Carla Bruni finì per perdere la testa per Mick, finendo per fargli lasciare Jerry Hall (sua moglie) giurandogli di essere la sua amante per sempre.

La Bruni all’epoca aveva una relazione con Eric Clapton, che supplicò Jagger di rompere i legami con la Bruni, senza ottenere alcun riscontro, data la più che nota sessodipendenza del frontman degli Stones.

Non solo eccessi in camera da letto, ma anche in materia di droghe, dato che il cantante finì col provarle tutte, per poi smettere in via definitiva. Aneddoti, ricordi, racconti, incontri con i grandi della terra, una biografia assolutamente da non perdere.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti