Niccolò fabi: “Ecco” in vendita il nuovo album

Disponibile in vendita il nuovo disco del cantautore romano, che torna ad incidere dopo 3 anni di silenzio.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 9 ottobre 2012 16:32

“Ecco”, è questo il titolo del nuovo album di Niccolò Fabi, suonato con i suoi amici di sempre. Il disco, è stato inciso in Puglia, nello studio di Roy Paci. Il cantautore romano salito alla ribalta con “Capelli”, è ormai giunto al suo settimo album.

L’ultima produzione musicale di Niccolò Fabi, è stata realizzata grazie ai preziosi contributi di Gabriele Lazzarotti, Roberto Angelini, Daniele Rossi, Fabio Rondanini e Riccardo Parravicini. Non a caso, durante un’intervista a TgCom 24, l’artista ha dichiarato che l’album “Ecco”, è perlopiù frutto del rapporto fraterno che lo lega ai suoi amici, pregno di una serenità reale, poichè condivisa con i propri affetti.

Tra i brani di punta dell’album “Ecco”, “Una buona idea”, singolo in programmazione radiofonica già dallo scorso 7 settembre. Il singolo è stato scritto a quattro mani, grazie alla collaborazione di Stefano Diana, grande amico di Niccolò Fabi e cantato insieme a Roberto Angelini. Un brano che di certo non si discosta troppo dalle produzioni più o meno recenti del cantautore romano.

Da segnalare anche “Indipendente”, brano che lo stesso Fabi attribuisce ad una conversazione avuta con amici riguardo i movimenti separatisti in stile “Lega Nord”. In questo brano, l’artista evidenzia le problematiche derivanti da una ricerca dell’indipendenza a tutti i costi: crisi identitarie e tensioni tra parti sociali e regole. Insomma, il solito Fabi, poetico, riflessivo e attento alle problematiche sociali.

Le sorprese non sono però finite per i fan di Niccolò, dato che l’artista romano nei prossimi mesi partirà con un tour nei maggiori teatri d’Italia.Il primo appuntamento si terrà all’Auditorium Santa Chiara di Trento il prossimo 19 gennaio 2013. A seguire, le date di Napoli, Roma, Milano e infine, Torino.

Il genio musicale dell’ex “capellone” è tornato sulla scena, non resta che ascoltare il nuovo album, in attesa di poter godere della sua musica in Tour.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti