Noemi: sua la colonna sonora del film Ribelle – The Brave. Video

L'ex cantante di X Factor ha parte alla colonna sonora del nuovo film d'animazione Disney.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 24 settembre 2012 21:30

Noemi ritorna prepotentemente sulla scena musicale e lo fa firmando la colonna sonora del film “Ribelle – The Brave”, l’ultimo film d’animazione prodotto da Disney Pixar. I brani in questione sono “Tra vento e aria e “Il cielo toccherò”, prodotti sotto etichetta Emi.

Nessun inedito, dato che si tratta di riadattamenti in lingua italiana delle canzoni “Into the open air” e “Touch the sky”, che nella versione originale vengono cantati da Julie Fowlis, nota cantante scozzese.

Un’affermazione importante per l’ex “X Factor”, che si è ritrovata a lavorare con artisti di caratura internazionale, in grado di valorizzare appieno il suo immenso talento.

Per ciò che concerne la parte musicale del primo brano, quest’ultima è frutto dell’ingegno di Alex Mandel di Pixar, mentre il testo è stato scritto da Mandel e dal regista Mark Andrews.

Un brano tendenzialmente allegro capace di carpire l’essenza della corsa liberatoria e spasmodica di Merida, la protagonista della pellicola Disney, che corre con foga attraverso la foresta a caccia della tanto agognata libertà.

Per quel che riguarda il secondo pezzo, invece, sembrerebbe sia stato scritto da Mandel. Un brano più riflessivo ed intimista in grado di far da cornice ad un istante toccante come quello tra Merida e sua madre.

Per chi non lo sapesse, la pellicola narra la storia di una giovanissima principessa scozzese che cerca di sfuggire al matrimonio combinato impostole dai suoi genitori, desiderosi di veder la figlia sposata con un uomo potente e benestante.

La ragazza apparirà combattuta per tutto il film, combattuta sul dover obbedire o meno alla volontà dei propri genitori e il ribellarsi al “nauseante” destino che quest’ultimi hanno scelto per lei.

Solita pellicola “disneyana” o film innovativo, improntato su nuove logiche? Solo il tempo ( e il pubblico insieme alla critica ufficiale) potrà dirlo con certezza . Di seguito il video con il backstage della cantante

Noemi: sua la colonna sonora del film Ribelle – The Brave. Video

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: noemi
Commenti