Patty Pravo: mai più concerti

L'ex ragazza del Piper non si esibirà mai più dal vivo. Una scelta d'amore e rispetto per la musica la sua.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 21 agosto 2012 22:31

Patty Pravo non si esibirà più dal vivo. Dopo l’interruzione del suo tour italiano, l’ufficio stampa della cantante ha motivato la decisione spiegando che la Pravo soffre da tempo di attacchi di panico.

La cantante avrebbe dovuto tenere altri 14 concerti per concludere il suo “Sulla luna tour”. Purtroppo per i suoi tanti fan, l’ex ragazza del Piper non se l’è sentita di andare avanti e ha dato l’addio alle esibizioni dal vivo.

Patty ha ormai sessantaquattro anni suonati, troppi anche per una diva affermata come lei, che ormai sembra sentire la pressione come una ragazzina alle prime armi.

La cantante ha dichiarato di ritirarsi per rispetto verso la musica e il suo pubblico, visto che non è più in grado di assicurare performance di livello come un tempo.

Nessun capriccio da rockstar dunque, ma una reazione umana ad un grave disagio psicologico che la accompagna da anni e che la cantante non riesce più a gestire come un tempo.

Dopo 46 anni di esibizioni live, Patty Pravo da dunque il suo addio alla musica dal vivo. Un vero peccato, visto che Live Nation sembrava avere grandi progetti per la cantanti. Tra questi un concerto alle Cascate del Niagara.

Al momento vige il silenzio, magari se un giorno si sentirà di nuovo in grado l’ex ragazza del Piper tornerà sui suoi passi. I tanti fan di Patty Pravo hanno poco da disperarsi, la musica dell’artista rimane, così come il suo immenso talento e i suoi successi.

Singolare come una donna che appare tanto giovane, forte e determinata come Patty Pravo, sia costretta ad arrendersi poiché colta da attacchi di panico prima di esibirsi dal vivo.  D’altra parte non tutti hanno dalla loro l’abilità di gestire le emozioni.

La cantante ha preferito mostrare il suo lato umano e arrendersi agli anni che passano per non mancare di rispetto alla musica e al suo pubblico. Chapeau!

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti