Prince: uscito Rock N Roll Love Affair, il nuovo singolo (VIDEO)

Il singolo anticipa il nuovo tour del cantante statunitense che comincerà a partire dal 24 Settembre.

di Dario Russo 18 settembre 2012 20:25
Prince - Rock N Roll Love Affair

Da poco è stato diffuso tra le radio statunitensi Rock N Roll Love Affair, brano che  è appena uscito finalmente anche in rete.

Il nuovo singolo di Prince anticipa il tour chiamato Welcome 2 Chicago che partirà il 24 Settembre.

L’artista di Minneapolis, conosciuto per il sound che va dal pop, al funk fino al soul, torna a far parlare di se, a circa due anni di distanza da 20Ten, il suo ventisettesimo album studio che ha avuto grandi critiche (alcune positivissime, altre decisamente deleterie); il disco vanta una particolarità momentaneamente ancora abbastanza unica per i big della musica. L’album è stato distribuito solo gratuitamente per alcuni giornali Europei. Tra questi ci sono il Daily Mirror e Daily Records che hanno diffuso ben 2,5 milioni copie.

Prince: uscito Rock N Roll Love Affair, il nuovo singolo (VIDEO)

La carriera di Prince parte nel lontano 1978 quando pubblicò l’album For You; da quel momento una carriera sempre in salita con milioni di dischi venduti e soprattutto un successo che lo ha reso uno dei protagonisti assoluti negli anni ’80.

Secondo il magazine Rolling Stone, Prince è uno dei 100 artisti più importanti della storia, posizionandosi alla posizione numero 27.

Il nuovo brano, dovrebbe arrivare tra non molto anche in Italia e i fan sperano che questo sia solo un anticipo del nuovo disco.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: prince
Commenti