Robert Plant: è quasi pronto il nuovo album

La storica voce dei Led Zeppelin annuncia la registrazione del nuovo disco con i Sensational Space Shifters.

di Dario Russo 27 agosto 2012 19:38
Robert Plant

Quando si parla di rock e soprattutto di rock anni ’70 la mente va subito a due gruppi simbolo di quell’epoca: Deep Purple e Led Zeppelin. Per molti, dopo quel periodo, il rock è morto. Forse sarà un’esagerazione, forse no, ma ad ogni modo c’è chi come Robert Plant proprio non vuole smettere di fare musica e di regalare grandi emozioni.

La voce storica dei Led Zeppelin ha annunciato di aver quasi terminato di registrare il suo ultimo disco studio, realizzato insieme alla super band dei Sensational Space Shifters, composta da Juldeh (violino), kologo (banjo), Justin Adams (chitarra), John Baggott (tastiere), Liam “Skin” Tyson dei Cast (chitarra), Dave Smith (batteria) e Billy Fuller (basso).

Plant in merito ha così dichiarato: “Ci saranno dodici brani, undici dei quali originali. E niente roba sentimentale“. Per il cantante di West Bromwich, il nuovo disco si tratterebbe dell’album numero quindici, senza contare la discografia registrata con i Led Zeppelin

Per chi ha astinenza da rock, l’attesa è ardua, in fin dei conti, Plant è pur sempre  uno dei migliori 100 cantanti al mondo (come scrive Rolling Stone), ma sopratutto perché non ha annunciato ancora niente in merito alla data di pubblicazione e non ha dichiarato nulla sul nome dell’album.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti