Rolling Stones: atteso in autunno un greatest hits con brani inediti

Dopo un tweet di Mick Jagger, il gruppo è al lavoro per i nuovi progetti del loro cinquantesimo anno di carriera.

di Dario Russo 28 agosto 2012 22:24
Rolling Stones (cinquant'anni)

È bastato un semplice tweet di Mick Jagger per far partire il tam tam: “Had fun in the Paris studio this week!” più una foto del cantante con la chitarra in mano e uno studio pieno di strumenti; ebbene si, i Rolling Stones stanno tornando. Questo è uno di quei momenti che i fan aspettavano da tempo, anzi da troppo tempo, dato che il gruppo non pubblica un album dal 2005, quando fecero uscire A Bigger Bang, da cui fu estratto Rain Fall Down.

La scorsa settimana, la celebre band britannica era già stata fotografata mentre lasciava uno studio di registrazione parigino di francese. Secondo alcuni addetti del settore, la sessione  è stata prodotta con il collaboratore di lunga data Don Was, insieme a Chuck Leavell alle tastiere e a Darryl Jones al basso.

Alcune indiscrezioni riferiscono che – il tempo relativamente breve in studio –  non sia stato per la registrazione di un album completo, ma molto più facilmente per l’incisione solo di alcune canzoni che dovrebbero essere usate per un the best of  in uscita questo autunno.

Oltre a quanto successo a Parigi, ad alimentare le voci dell’atteso ritorno, ci sono state questa estate anche le parole di Kethe Richard, in merito ad un loro ritrovo: “è stato come giocare in garage, un controllo di manutenzione”. A questo, mettiamoci pure che gli Stones compiono i loro cinquant’anni e si capisce che gli ingredienti ci sono tutti per sperare a breve nella loro nuova uscita.

Il gruppo, nonostante la veneranda età dei suoi componenti, è ancora sulla cresta dell’onda, anche se sono passati molti anni da quando la loro musica era sovrapposta ai rivali di sempre dei Beatles.

Oltre le aspettative per il nuovo disco, i più attendono soprattutto le date del loro nuovo tour che dovrebbe partire anche questo in autunno e naturalmente gli amanti del rock già sono in fermento, aspettando di vivere le forti emozioni di un grande evento live.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti