Sanremo 2017, gli artisti eliminati dalla prima serata

Clementino, Giusy Ferreri e Ron a rischio eliminazione

di Anna Cantarella 8 febbraio 2017 11:04

La prima serata della 67esima edizione del Festival di Sanremo si è aperta con la performance di Tiziano Ferro che ha interpretato una delle più belle canzoni di Luigi Tenco, “Mi sono innamorato di te”. I primi 11 big in gara si sono esibiti e a fine serata è arrivato il mometo delle dolenti note. La classifica ha svelato chi sono gli ultimi tre cantanti, quelli che sono a rischio eliminazione e che giovedì se la vedranno insieme agli altri 3 a rischio – che scopriremo solo stasera – in uno spareggio dal quale si capirà chi potrà proseguire la gara e chi no.

> FESTIVAL DI SANREMO, IL COMPENSO DI CARLO CONTI

I big a rischio eliminazione sono Clementino, Giusy Ferreri e Ron. A sorpresa, tra i cantanti a rischio ci sono anche nomi importanti della canzone italiana come Ron, la cui canzone forse non è così d’impatto e probabilmente richiede un ascolto più approfondito. Giusy Ferreri invece probabilmente paga un’interpretazione un po’ moscia – forse emozionata, forse priva della giusta carica – di un pezzo che invece è carico, radiogenico, potenzialmente un tormentone, e siamo certi sarà una hit radiofonica dei prossimi mesi.

Da Clementino ci aspettavamo un po’ di più. La collaborazione con un grande come Marracash faceva sperare in un pezzo molto più elaborato, con un testo forse più profondo di quello che abbiamo ascoltato, anche perchè il tema difficile della vita dei ragazzi di strada si adattava ad una riflessione più profonda e strutturata.

Ma la vera vincitrice della serata è Fiorella Mannoia, la cui potenza interpretativa è lontana anni luce da qualsiasi altro cantante sul palco dell’Ariston. La canzone è profonda e l’interprete è eccezionale. Potremmo già da ora puntare su di lei per la vittoria della competizione canora.

Photo Credit| RAI via Youtube

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti