Soundgarden: dopo sedici anni ritornano in scena

La band del cantante Chris Cornell riunisce il gruppo e annuncia per Novembre il nuovo disco.

di Dario Russo 19 agosto 2012 23:31
Chris Cornell

Annunciano dopo un lungo silenzio la reunion e l’uscita di un nuovo disco. Stiamo parlando della rock band dei Soundgarden guidata da frontman Chris Cornell (ex Audio Slave). La band dovrebbe far uscire un nuovo disco questo Novembre, a distanza di un bel po’ di anni, per la precisione dal 1996 quando incisero Down on the Upside.

Come ha commentato il chitarrista Kim Thayil: “Siamo ancora rock, duri e cattivi. E ancora decisamente bizzarri“. L’album, di cui non si conosce ancora il nome, come dichiara sempre il chitarrista della band, avrà: “un po’ di cose indiane e del chicken picking, noi lo chiamiano country & eastern”.

Oltre a questo nuovo disco di inediti, i Soundgarden potrebbero pubblicare quindici brani del primo periodo di attività musicale e mai inseriti nei dischi ufficiali, ma momentaneamente non è stato pianificato alcun tipo di progetto specifico.

Per il gruppo di Seattle, famoso per essere ad inizio carriera la band di apertura dei Guns N’ Roses, bisognerà attendere la data del 14 novembre per ascoltare i nuovi inediti e sperare che in attesa dell’annuncio del nuovo tour ci sia una data italiana, come già avvenne lo scorso 4 Giugno, quando suonarono all’Arena Concerti della Fiera di Rho (Milano).

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti