Subsonica: nuove date del tour e concerto gratuito

La band del frontman Samuel aggiunge - a Settembre - tre nuove tappe

di Dario Russo 7 agosto 2012 11:27
Subsonica con Samuel

Sono una delle band italiane più importanti e a conferma del loro grande periodo, c’è il sorprendente tour in continuo aggiornamento. Dopo un lungo girovagare per l’Italia e una splendida presenza a Pechino e Shangai, la formazione di Torino – nata nel 1996 – si appressa a continuare le tappe estive replicando di volta in volta il successo. Così oltre che alle già annunciate date del 18 Agosto a Gallipoli, del 23 a L’Aquila e del 24 a Tarquinia si aggiungono altre tre tappe per il mese di Settembre.

Samuel e compagni si esibiranno il 7 Settembre a Legnano, l’8 Settembre al Campovolo – all’interno della Festa Reggio 2012 – ed il 9 settembre con un concerto gratuito a Treviso. Dato il momento positivo, a questo punto non si escludono nuovi sviluppi con l’aggiunta di altri concerti, anche se tutto sommato, il grande richiamo di pubblico in questo 2012, non dovrebbe sorprendere più di tanto.

I Subsonica, infatti, hanno già all’attivo sei album studio, con il primo lavoro nel 1997 e con la collaborazione al singolo di Antonella Ruggiero “Per un’ora d’amore” del 1998. Questo primo avvio, ha fatto da apripista al secondo album: “Microchip emozionale” che conteneva i singoli “Liberi tutti” (con Daniele Silvestri) e di “Tutti i miei sbagli”; quest’ultimo presentato a Sanremo nel 2000, ottenendo un posizionamento discreto ma che ha portato ad un clamore radiofonico significativo e ad un’ottima vendita nel mercato italiano, tanto che la seconda riedizione dell’album divenne prima disco d’oro e poi disco di platino.

Con il vento in poppa, hanno trovato fortuna anche i successivi lavori e i singoli come “Nuova ossessione”, “Nuole rapide” e “Incantevole”; ad oggi, le vendite dei dischi dei Subsonica arrivano a circa 400 mila copie, senza contare gli innumerevoli premi come l’MTV Europe Music Award nel 2000 e nel 2002, il Premio Italiano della Musica nel 2000, l’Italian Music Awards nel 2002 e infine quello rilasciato da Amnesty Italia del 2008.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: subsonica
Commenti