Vasco Rossi diventa talent scout su Facebook

Rock(r)Evolution, il nuovo contest per rock band emergenti organizzato da Vasco Rossi. Una nuova carriera da talent scout per il Blasco? Chissà.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 15 luglio 2012 21:09

Dopo il matrimonio, Vasco Rossi sembra aver voglia di nuove esperienze. Il rocker, infatti, ha lanciato sulla sua pagina Facebook il contest “Rock(r)Evolution”, un concorso per giovani band emergenti. Il “Blasco” ha precisato che si tratterà di una vera e propria competizione, che prenderà vita in maniera assolutamente privata, senza pubblicità alcuna.

Le informazioni verranno rilasciate meramente mediante la pagina Facebook di Vasco Rossi. Di volta in volta, appariranno i nomi dei gruppi selezionati, nel lungo cammino verso la finale.

La commissione giudicatrice si comporrà di giornalisti esperti. L’obiettivo del concorso, ha spiegato Vasco, è quello di offrire maggiore visibilità alle rock band italiane.

Come fare per partecipare al concorso? Sarà sufficiente inviare un provino, preferibilmente una cover di un pezzo noto, alla casella e-mail [email protected]

Le selezioni dureranno ben 9 mesi, trascorsi i quali, le 3 band finaliste potranno sfidarsi in un’affascinante competizione “senza pietà”. D’altra parte il premio è veramente prestigioso e l’iniziativa sembra essere veramente interessante.

Dato il seguito che ha il rocker emiliano, è facile intuire che il concorso registrerà una valanga di adesioni. Singolare come uno come Vasco abbia deciso di promuovere questa iniziativa, offrendosi in una veste del tutto nuova ed insolita.

Gli anni della pensione sono ormai vicini? Che il “Blasco” stia pensando a qualcosa di diverso dopo tanti anni di “Vita spericolata”? Il matrimonio parla chiaro.

Chi fosse interessato al contest, non dovrà far altro che collegarsi alla pagina Facebook di Vasco Rossi e troverà tutte le specifiche del caso e i dettagli sul contest.

Qualora qualcosa non fosse chiaro, meglio non disperare, visto che il cantante è famoso per la sua voglia di interagire con i fan, dunque non mancherà di confrontarsi e offrire dettagli nei giorni a venire.

Nove mesi sono veramente tanti, così come (si spera) coloro che parteciperanno al contest organizzato dal rocker emiliano.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti