X Factor 6, si riparte: tra “interattività” e vecchie conferme

Riparte uno dei talent show più popolari d'Italia. Per quest'anno sono previste interessanti novità.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 18 settembre 2012 20:07

X Factor 6 prenderà il via Giovedi 20 settembre alle 21.10 su Sky Uno. Al via la seconda edizione in “pay per view” del popolare talent show che sembra non aver minimamente risentito dell’addio a “Mamma Rai”. Basti pensare che il numero delle “aspiranti popstar” si è triplicato.

E’ innegabile che i talent show esercitino un certo fascino sui più giovani. Le aspiranti popstar sono in genere ragazzi alle prime armi nel mondo della musica, dilettanti allo sbaraglio che a volte dimostrano di avere uno straordinario talento. Un prodotto di qualità, vero e genuino, come i giudici che prenderanno parte alla trasmissione.

Già, i giudici, che insieme ai giovani cantanti in gara rappresentano la vera anima del programma. Team confermato in blocco: Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan, senza contare il conduttore del programma, Alessandro Cattelan, che si occuperà anche della presentazione del “day time”, trasmesso il 19 ottobre. Confermati anche il team di Xtra Factor, con Max Novaresi e Brenda Lodigiani ancora alla guida.

Non solo giudici e cantanti! X Factor 6 si rinnova anche sotto l’aspetto tecnologico. Una novità su tutte? L’applausometro. Certo, sicuramente non siamo dinanzi ad un’idea innovativa, tuttavia a differenza di molte altre trasmissioni che adottano questo tipo di tecnologia, la giuria resterà completamente all’oscuro dei risultati dati dall’applausometro, anche perchè l’applauso sarà virtuale. Insomma l’applausometro non andrà ad influenzare il voto dei giudici.

L’applauso “virtuale”  potrà essere eseguito in via interattività, mediante il sito ufficiale di X Factor 6, sui social network e tramite il decoder “My Sky Hd”.

Tra le curiosità, da segnalare che tra boot camp e audizioni si sono presentati oltre 60.000 ragazzi. Purtroppo però, saranno solo in 12 a calcare il palco del Teatro della Luna, Giovedi 18 ottobre.

Per ciò che concerne le indiscrezioni, vige il massimo riserbo. I rumors comunque parlano di un Morgan destinato agli over 25, mentre Elio dovrebbe occuparsi delle ragazze under, la Ventura dei ragazzi under e infine, la cantante Arisa dei gruppi vocali.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti