Zucchero: in uscita per Novembre il disco registrato a Cuba

Un album composto da inediti, cover e un nuovo arrangiamento di alcuni dei suoi grandi successi.

di Dario Russo 17 settembre 2012 21:27
Zucchero Sugar Fornaciari

Quando si cita Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, non parliamo solo di un artista italiano ma di un musicista che è stato a tutti gli effetti uno degli ambasciatori della musica italiana nel mondo, con collaborazioni con i più grandi artisti della storia. Citarli tutti è quasi impossibile, si va da Eric Clapton a Brian May dei Queen passando per B.B. King e Luciano Pavarotti.

Per tale ragione, le uscite dei suoi album sono un vero e proprio evento, mentre i concerti live sono momenti di pura adrenalina; un cocktail di blues, rock e pop, in cui l’inconfondibile voce si accompagna sempre al sound di musicisti di altissimo livello che rendono il concerto un’esperienza straordinaria per chi vuole sentirsi coccolare i propri timpani e battere il cuore a tempo del suo rhythm and blues.

A circa due anni di distanza dall’uscita dell’album Chockabek, Zucchero tornerà con un nuovo disco in uscita per il 20 Novembre di quest’anno. Un progetto che avrà sette brani completamente riarrangiati, tratti dalla sua lunga e straordinaria carriera; in più ci saranno altri sei pezzi che saranno cover e inediti, dove compariranno partecipazione di ospiti illustri del panorama internazionale e nostrano.

Il disco che momentaneamente non ha ancora un titolo è stato produtto da Don Was e interamente registrato a L’Avana insieme a vari musicisti cubani.

Il disco verrà stampato in tre versioni: una per il mercato italiano, una per il mercato straniero, più una versione deluxe che conterrà oltre al disco anche alcune immagini tratte nella fase di registrazione, più alcuni video girati a Cuba.

Dopo la straordinaria tournée che lo ha tenuto attivo per ben due anni, questa notizia era già nell’aria da un po’ e soddisferà l’attesa dei fan che ora aspettano solo le date del nuovo tour e soprattutto l’anteprima di qualche canzone che non dovrebbe tardare ad uscire.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: zucchero
Commenti