Björk e i progetti per l’infanzia: presentata iPad Moon, Video

Björk non ha smarrito l'energia, nonostante i problemi vocali. La cantante islandese è attualmente impegnata in un progetto educativo di Biophilia.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 21 giugno 2012 17:05

Björk è assente da un bel pò dalla scena musicale, per via del perdurare dei suoi problemi vocali, malgrado ciò, la cantante non ha smarrito il sorriso e la voglia di fare, al punto che ha deciso di riportare nella grande mela il programma educativo legato a Biophilia, a cui aveva già preso parte lo scorso Febbraio con la creazione di laboratori per bambini.

Questa nuova edizione del progetto si presenta estremamente duratura, dato che il progetto avrà inizio il 6 luglio per poi terminare il 30 dicembre.

Björk si appoggerà alle strutture appartenenti al circuito del Children Museum e della New York Public Library, con lo scopo di mostrare ai più piccoli il legame che sussiste tra fenomeni naturali e tecnologia ed il mondo dell’arte.

Nel filmato che troverete a fine articolo, potrete ammirare la stessa cantante islandese intenta a presentare l’applicazione per iPad Moon, un programma progettato allo scopo di insegnare ai bambini a creare musica attraverso le fasi lunari.

Un’applicazione bizzarra, originale e inconsueta. D’altra parte chi meglio di una cantante istrionica, creativa e affascinante come Björk per illustrare le potenzialità di questa formidabile applicazione?

Cantante, attrice e ora …educatrice! La cantante islandese è veramente un fenomeno inarrestabile e trasversale, dalla prorompente creatività e dallo spirito eclettico. Dopo aver esplorato ogni genere musicale e aver intrapreso la carriera cinematografica, da qualche tempo  si è  improvvisata anche pedagoga.

Al di là dell’apprezzabilissimo impegno, i risultati sembrano essere eccellenti, a testimonianza di ciò basta guardare i sorrisi dei bambini. D’altra parte non sono molti i pargoli che hanno la possibilità di avere una insegnante d’eccezione come Björk.

Chissà che la cantante non abbia preso sul serio la decisione di farla finita con il mondo musicale, come  aveva già dichiarato qualche tempo fa in un’intervista. Come è ovvio che sia, i fan di tutto il mondo auspicano un ritorno sulla scena dell’artista islandese. A ragion più che veduta, dato che un genio del suo calibro è difficile da trovare, specialmente di questi tempi.

Björk e i progetti per l’infanzia: presentata iPad Moon, Video

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti