Adele canterà per il nuovo film su James Bond

La nuova pellicola sull'agente 007 si chiamerà "Skyfall" e sarà in uscita ad Ottobre.

di Dario Russo 2 ottobre 2012 15:20
Adele Laurie Blue Adkins

La voce era nell’aria ma non si aveva ancora la certezza, fino a quando su Facebook non si è appresa la notizia. La famosa cantante Adele canterà per la pellicola del nuovo James Bond. Il film si chiamerà Skyfall e debutterà il 5 ottobre alle 0:07 (orario anglosassone), in perfetta coincidenza con il 50° anniversario dell’uscita del primo film sull’agente 007. In merito a questo suo ulteriore tassello da inserire in carriera, la cantante – felice per questo nuovo progetto – ha così dichiarato: “Ero un po’ esitante all’idea di firmare la canzone guida di Skyfall perché un pezzo per Bond significa mettersi sotto i riflettori e ricevere molta pressione. Ma quando ho registrato è stato uno dei momenti di maggior orgoglio della mia vita. Quando avrò 60 anni, dirò alla gente che sono stata una Bond girl, ne sono certa!“.

Il brano è stato registrato negli storici Abbey Road Studios di Londra, insieme ad una orchestra di ben 77 elementi.

Adele canterà per il nuovo film su James Bond

La canzone è la prima di Adele dalla pubblicazione del suo secondo disco intitolato 21 e distribuito ad inizio 2011. Un album che ha avuto un grandissimo successo grazie al singolo Rolling in the Deep che è diventato subito una hit radiofonica piazzandosi al primo posto in classifica in paesi come Italia, Olanda, Germania, Finlandia, Svizzera e Canada, riuscendo ad arrivare alla vetta della prestigiosa Billboard Hot 100 statunitense, con ben 5.820.000 copie vendute nel solo 2011, nel paese a stelle e strisce. Ironia della sorte, pur con questo successo mondiale e piazzandosi anche nelle classifiche inglesi, nel suo paese non è mai riuscita a raggiungere il primo posto.

Ad oggi, l’artista londinese ha venduto in totale oltre 24 milioni di dischi in tutto il mondo, riuscendo a vincere sei Grammy Awards, due Brit Awards e due Ivor Novello Awards.

Sicuramente, la sua splendida voce sarà un valore aggiunto alla pellicola, sempre degna di colonne sonore di alto livello.

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: adele
Commenti