Alanis Morissette: due date in Italia a Luglio

Il 17 Luglio a Padova ed il 18 a Milano i due live.

di Khaino Zeitgeist 19 gennaio 2013 13:12

Karma, spiritualità, maternità… serenità. Sono queste, alla base, le cose che hanno reso Alanis Morissette la donna matura e pacata che è oggi, lontana dalla ragazza incazzata e disillusa di “Jagged Little Pill“.

E se questo ha reso la musica di Alanis meno appetibile al grande pubblico, sopratutto quello cresciuto a pane e rock che l’ha seguita agli esordi, è pur vero che oggi siamo di fronte ad un artista matura e raffinata che sa ben ponderare le sue scelte discografiche e può fregarsene dei consensi e dei milioni di copie.

Lo denota “Havoc and Bright Lights”, l’ottavo album in studio della cantante, pubblicato il 22 Agosto dello scorso anno, a ben 4 anni di distanza dal precedente  “Flavors of Entanglement”, che pure con “Gardian“, il primo singolo estratto, dimostrava di avere i numeri per far breccia nei palinsesti radiofonici di tutto il globo, oltre a saper strizzare l’occhio alle classifiche con l’ormai consolidata formula pop-rock che distingue l’artista.
Certo, 400.000 copie vendute nel mondo, non sono certo i 10 milioni di “Jagged little Pill”, ma in un ambiente musicale in cui gli album non si vendono praticamente più, ed in cui persino Madonna fatica a raggiungere il milione, non sono certo pochi.
Ed inoltre, è cosa ormai comune a tutti che gli artisti, sopratutto quelli internazionali, oggi vivano e guadagnino più dai live che dai dischi.

Sotto questi auspici e consapevolezze, è partito lo scorso 25 Giugno, da Birmingham, il “The Guardian Angel Tour”, con cui Alanis sta girando il globo e che farà tappa in Italia il prossimo Luglio.
Le date previste saranno:
il 17 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta in provincia di Padova e il 18 luglio all’Arena Civica di Milano.

Il costo dei biglietti è di 38 euro per la Tribuna Numerata e 30 euro per il Parterre più diritti di prevendita per il live di Padova e 45 euro per la Tribuna Centrale non numerata, 36 euro per la Tribuna Laterale non numerata e 32 euro per il prato, +dpv per quello di Milano.
I tickets saranno disponibili a breve sul circuito TicketOne.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti