Alessandra Amoroso:live da Biagio Antonacci e disco con Tiziano Ferro

La cantante terrà gli ultimi due live del 2012 a Milano e Lecce.

di Dario Russo 15 dicembre 2012 1:10
Alessandra Amoroso a Sanremo

Alessandra Amoroso – cantante figlia dei talent show – torna a far parlare di sé programmando due live veramente importanti. Il primo sarà previsto per il 19 Dicembre, ossia l’ultima data del tour “Insieme Finire – Concerto Evento” di Biagio Antonacci, presso il Mediolanum Forum di Assago (Milano), dove la salentina duetterà con il cantante milanese, interpretando anche alcuni dei suoi successi più importanti.

L’altra data invece è prevista per il 22 Dicembre allo stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò (Lecce) per l’evento “La Musica nel Cuore”, il cui ricavato sarà dato interamente in beneficenza alla onlus “Aiutiamo Francesco – Iniziativa di Alessandra Amoroso”.

Chiudendo questo 2012 in bellezza, la Amoroso ora però si sta anche impegnando su un nuovo progetto, occupandosi della lavorazione del prossimo disco in uscita per il 2012. Un progetto molto ambizioso dato che il lavoro dell’artista verrà prodotto da Tiziano Ferro.

Notizie ufficiali e più precise, su quando potrà essere effettivamente pronto l’album, non è dato ancora saperlo, ma i fan sperano presto di avere news, seguendo sempre con interesse la carriera musicale della propria beniamina.

La cantante, forte del successo da Amici di Maria De Filippi, diede vita al suo primo disco nel 2009 pubblicando l’album “Senza nuvole” con riscontro di vendite ottimo (certificando addirittura il triplo disco di platino) e un bel tour l’anno successivo, quando realizzerà “Il mondo in un secondo“, il suo secondo lavoro discografico, avvalendosi per un brano anche della collaborazione di Francesco Silvestre ed Enrico Zapparoli dei Modà. Il disco si posizionò subito al primo posto delle classifiche italiane.

A questo punto una carriera tutta in salita per la Amoroso, con tanti duetti, collaborazioni, tour e riconoscimenti, riuscendo a conquistare una fetta consistente di pubblico che in attesa del prossimo disco è ansiosa solo di conoscere quali saranno le date dei concerti per l’anno 2013.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti