Alessandra Amoroso va a vivere a New York, Foto

Alessandra Amoroso vola a New York per studiare gospel e il suo singolo "Ciao" scale le vette della classifica iTunes. Periodo d'oro per l'artista salentina.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 27 giugno 2012 18:12

Alessandra Amoroso dopo il trionfo al Serale di Amici 11, è volata a New York per studiare gospel e perfezionare il suo inglese.

Un’avventura stimolante per la cantante, che sembra volersi perfezionare e consacrare definitivamente nella scena musicale nostrana.

Nonostante la lontananza, però, la Amoroso non manca di tener aggiornati i propri fan mediante Twitter con foto e post.

Tempo fa, la cantante salentina, raggiunta dai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, aveva già parlato di un viaggio di studio e lavoro e qualche lavoretto per mantenersi lì, persino come cameriera.

Per sua fortuna però, l’appartamento che l’ex Amici mostra ai suoi supporter non sembra esser per nulla low cost, visto che si tratta di una casa ampia e spaziosa con annessa vista su Central Park.

La cantante trascorrerà lì tutta l’estate, in compagnia di Luca De Salvatore, il suo fidanzato. Nel frattempo la Amoroso è tornata sulla scena con “Ciao”, il suo nuovo singolo, il cui video sarà disponibile sabato 30 giugno.

Il pezzo ha raggiunto in breve tempo la vetta su iTunes, a distanza di poche ore dal suo caricamento on line. Si tratta di un pezzo dal carattero dolce e deciso al contempo, come l’ex Amici ha abituato i suoi fan. Il singolo “Ciao” è incluso nell’album “Ancora di più – Cinque passi in più”, disco che è entrato direttamente nella classifica degli album più venduti.

Gospel o non gospel, inglese o non inglese, la cantante salentina continua ad impressionare. Dopo aver sbaragliato un’agguerrita concorrenza al Serale di Amici 11, la popstar sembra ormai aver tutte le carte in regola per rimanere in cima alle classifiche di vendita per molto tempo ancora.

Ultimamente si fa un gran malignare sui cantanti “sfornati” dalla scuola di Amici. Che la Amoroso sia finalmente riuscita a dimostrare di avercela fatta grazie alle proprie forze? Solo il tempo potrà dircelo!

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti