Andrea Bocelli: concerto di beneficenza per i terremotati dell’Emilia

Il tenore toscano si esibirà a Novembre al Gran Teatro di Brescia per sostenere anche i progetti di beneficenza di Paolo Brosio e Claudia Koll.

di Dario Russo 28 settembre 2012 19:51
Bocelli Andrea

La musica è da sempre stato uno strumento con cui spesso si è riusciti a fare beneficenza; da piccole realtà ai grandi live, sono tanti i casi in cui gli artisti si mobilitano a favore di un giusta causa. Tra gli esempi più eclatanti si ricordano i Live 8 fino ad Italia Loves Emilia, in cui i grandi nomi della musica nostrana si sono uniti per poter raccogliere fondi per i terremotati dell’Emilia Romagna. Tra i big della serata però mancava un artista di primissimo ordine come il tenore Andrea Bocelli; l’erede di Luciano Pavarotti (così definito da molti) però non si sottrae alla gara di solidarietà e presto sarà impegnato anche lui con un concerto a favore delle persone dell’Emilia.

Bocelli ha infatti raccolto l’invito di Paolo Brosio e dell’onlus “Le Olimpiadi del Cuore” accettando di cantare il 10 ottobre al Gran Teatro di Brescia.

L’incasso della serata sarà devoluto ai progetti in favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia e della provincia di Mantova, oltre che ai progetti “Studenti bravi ma poveri” a Medijugorje, di cui se ne occupa Paolo Brosio; un’altra parte dei fondi andrà all’ospedale “Piccola Lourdes” che la famosa attrice Claudia Koll sta realizzando nel Burundi.

In merito all’iniziativa Andrea Bocelli ha così dichiarato:”Fare qualcosa di buono è contagioso“.

L’organizzazione, felice per poter portare un grande nome, naturalmente si aspetta una grande risposta di pubblico che sicuramente non mancherà, data la grande fama dell’artista.

Andrea Bocelli: concerto di beneficenza per i terremotati dell’Emilia

Ben 25 album studio e oltre 70 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Scoperto in un primo momento da Renato Zero e poi rilanciato da Zucchero nel 1993 come sostituto di Pavarotti nelle esecuzioni live del brano Miserere, Bocelli si ritrova nel 1994 sul prestigioso palco del Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte, cantando il brano Il mare calmo della sera, pezzo scritto proprio da Zucchero che a quanto pare ci ha visto lungo;non a caso Bocelli, dal 2010, è stato inserito nella prestigiosa Hollywood Walk of Fame.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti