Annalisa Minetti e Toto Cutugno insieme in “Ancora Vita”

il singolo raccoglierà fondi a favore dell'AIDO

di Khaino Zeitgeist 10 gennaio 2013 16:23

La cantante, nonché campionessa paralimpionica, nonché prossima parlamentare, Annalisa MinettiToto Cutugno hanno unito le forse per scrivere un brano, “Ancora Vita”, che si pone come obbiettivo di
ridurre le liste d’attesa di quelle circa 9 mila persone che in Italia aspettano un trapianto“, anche se, verrebbe da chiedersi come le vendite di un singolo possano accorciare le liste d’attesa, visto che queste dipendono dai gradi di “gravità” assegnati ai pazienti, e dal numero di organi disponibili, ma tant’è (nessuna intenzione di fare polemica, sia chiaro. ndr).
Queste sono infatti le parole riportate sul sito della AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule), con cui il duo d’occasione vuole essere in collaborazione.

Ancora, sempre sul sito della AIDO si legge: “è un ringraziamento a tutti i donatori sconosciuti che hanno cambiato la fine in un nuovo inizio. Una canzone che invita a riflettere sull’importanza di una scelta consapevole come la donazione, con la testimonianza di persone trapiantate che ne hanno ispirato i versi. ‘Ancora vita‘ celebra il loro ritorno alla vita, in tutta la sua intensità e con tanta gratitudine verso quel gesto che fa di ogni attimo un dono inestimabile“.

Il singolo sarà disponibile da Venerdì 11 Gennaio su tutti gli stores digitali e rappresenta la seconda collaborazione tra Cutugno e la Minetti dopo la loro vittoria nella sezione “Classici” di Sanremo 2005 col brano “Come noi nessuno al mondo“.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti