Arezzo Wave: si inizia il 12 luglio, attesi Caparezza e Nina Zilli

La ventiseiesima edizione dell'Arezzo Wave inizierà il 12 luglio e si concluderà il 15 dello stesso mese.Tante le novità di quest'anno.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 3 luglio 2012 21:46

L’Arezzo Wave prenderà inizierà il 12 luglio. Tra gli artisti che prenderanno parte all’edizione 2012, che dopo 6 anni d’assenza, ritorna nella città aretina.

Come già detto, il festival rock partirà il 12 luglio e si concluderà domenica 15. L’abbonamento giornaliero) e 15 euro per il palco elettrowave.

La ventiseima edizione del Festival Arezzo Wave ospiterà cantanti del calibro di Bandabardo’,  Caparezza, Nina Zilli, Erica Mou e Malika Ayane.

Quattro giornata piene zeppe di eventi e appuntamenti in questa 26 esima edizione dell’Arezzo Wave Festival. Lo spettacolo prenderà vita nel centro storico della città e si estenderà fino a Ponte Buriano.

Tra le novità di questa edizione,due eventi importanti “cultwave” (appuntamenti non musicali). Mauro Corona, scrittore, alpinista e scultore, prenderà parte ad Arezzo Wave sabato 14 luglio, per la presentazione del suo libro “La casa dei sette ponti”.

Il giorno successivo, Flavia Perrina intervisterà Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, morto in carcere a soli 31 anni. Da segnalare anche l’accordo raggiunto con Clouditalia, grazie al quale la città durante il festival sarà dotata di connessione wi-fi.

La connessione è stata attivata già da questa mattina nella parte alta di Arezzo (Biblioteca comunale e Piazza della Libertà) e nei prossimi giorni raggiungerà anche l Colle del Pionta, fino a coprire tutte le zone dove s svolgerà lo spettacolo, unitamente a Piazza Sant’Agostino e Piazza San Francesco.

Attivarsi è un attimo, visto che sarà sufficiente lasciare i propri dati per ricevere 1 sms con le chiavi d’accesso in via del tutto gratuita.

Il nuovo servizio prende il nome di WIFI CLOUD. Per godere della connessione, sarà sufficiente possedere un tablet, pc o smartphone abilitato.

Grazie al servizio gratuito offerto da Clouditalia gli uffici della pubblica amministrazione e gli esercizi pubblici potranno offrire all’utenza un accesso ad internet mediante wireless e l’innovativo servizio “Captive Portal”, per ottenere info in maniera semplice e veloce.

Gli esercenti avranno inoltre la possibilità di godere di una pagina personalizzata da cui inviare i messaggi alla propria utenza, reclamizzare i propri prodotti, etc.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti