Arisa: in arrivo l’album live “Amami Tour”

Il disco conterrà le principali canzoni dell'artista più due inediti.

di Dario Russo 16 ottobre 2012 1:33
Arisa live

L’hanno conosciuta tutti nel 2009, quando in occasione alla 59° edizione del Festival di Sanremo si presentò davanti al pubblico dell’Ariston cantando il brano Sincerità. Da quel momento è entrata nel cuore dei più con la sua bella voce e il suo stile unico nel suo genere.

Il successo, dopo la vittoria tra le nuove proposte, non si è fatto attendere pubblicando subito il suo primo disco con un ottimo riscontro di vendite in Italia e trovando mercato anche in Svizzera.

Ritorno sul palco dell’Ariston tra i big nel 2010 e nel 2012 cantando Malamorenò (con l’ausilio delle Sorelle Marinetti) e poi  Amami con cui si posizionerà al secondo posto alle spalle di Emma. Nel 2011 partecipa sempre alla kermesse sanremese però da ospite, duettando con l’ex 883 Max Pezzali interpretando il brano Mamma mia dammi cento lire.

Arisa: in arrivo l’album live “Amami Tour”

Tra le altre cose, dimostra il suo gran talento in occasione della nona edizione del Premio Carosone (anno 2010), in cui rende omaggio al grande artista partenopeo cantando in un napoletano a dir poco perfetto, nonostante fosse nata a Genova.

Per tali ragioni, non desta meraviglia il fatto che sia particolarmente amata dal pubblico italiano e oramai non solo da quello più giovane.

A Maggio 2012 canta l’Inno di Mameli in occasione della finale di coppa Italia e sempre nello stesso anno il suo album diventa disco d’oro esordendo anche come scrittrice con il romando Il Paradiso non è granché.

I fan ora restano solo in attesa dell’Amami Tour, un disco in uscita per il 20 Novembre, dove l’artista raccoglie i principali successi live interpretati durante i suoi concerti in giro per l’Italia, oltre a due inediti tra cui Meraviglioso Amore Mio, in diffusione radiofonica dal 26 ottobre e disponibile sempre in quella data anche sugli store digitali.

La canzone, tra le altre cose, sarà la colonna sonora della nuova pellicola di Fausto Brizzi intitolata Pazze di me.

14 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: arisa
Commenti