Bjork: dopo l’operazione alle corde vocali, ritorno ai live nel 2013

La cantante era ferma dalla scorsa primavera cancellando diversi concerti in programma.

di Dario Russo 27 novembre 2012 20:14
Bjork live

Sospiro di sollievo per i fan di Bjork che ha concluso con successo un intervento per la rimozione di un nodulo alle corde vocali dandole non pochi problemi. Per questo problema, Bjork fu costretta a cancellare diversi concerti che erano in programma per l’ultima primavera, con il rilascio del seguente comunicato: “Dopo aver cancellato due show lo scorso aprile a causa di un nodulo infiammato, gli specialisti che stanno seguendo Bjork le hanno consigliato di non esibirsi dal vivo e di stare a riposo, onde evitare danni permanenti alla voce. Siamo molto spiacenti per l’inconveniente, e apprezziamo la vostra comprensione. Ci auguriamo che Bjork guarisca del tutto e che presto ci permetta di godere del suo eccezionale talento“.

Fortunatamente, il peggio è passato e l’artista può cominciare a vedere nuovamente con serenità il suo futuro artistico che l’ha resa celebre in tutto il mondo, grazie al suo particolarissimo ed inconfondibile timbro di voce.

Bjork dopo questa fase delicatissima, entusiasta ha detto: “Qualche anno fa i dottori scoprirono un polipo alle mie corde vocali. Per quattro anni decisi di affrontare il problema in modo naturale, cercando di far fronte a questo disturbo mangiando in modo corretto e cose simili. Poi sono state scoperte nuove tecniche per trattare cose del genere e io sono stata tentata di affidarmi ai laser altamente tecnologici e a tutta quella roba lì. Così ho fatto questa esperienza e adesso lasciatemelo dire: la chirurgia spacca. Sono stata a riposo per tre settimane dopo l’intervento e adesso sono tornata a cantare. Le mie corde vocali sembrano come nuove, come prima del nodulo; è davvero bello poter cantare tutte le note in modo pulito“.

A quanto pare, pur dovendo essere ancora cauta, sembrerebbe che Bjork possa inaugurare i prossimi concerti già dal 2013. C’è molta attesa da parte di chi la segue da sempre, ma soprattutto c’è molto entusiasmo dalla stessa Bjork che non vede l’ora di poter ricalcare i palchi di tutto il mondo.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: björk · islanda
Commenti