Britney Spears: disco nel 2013 con un nuovo sound

La cantante statunitense sta lavorando per il progetto con il compositore Elijan Blake.

di Dario Russo 15 dicembre 2012 18:44
Britney Spears a MTV

Molti la ricordano soprattutto ai suoi esordi, quando si presentò con la hit “…Baby One More Time” nel 1999. Britney Spears fece fin da subito il così detto “esordio con il botto”, vendendo nei soli Stati Uniti oltre 14 milioni di album, senza considerare le certificazioni di dischi d’oro e di platino in ogni angolo del mondo; insomma uno tra i dischi pop più venduti di sempre.

Con una carriera ben avvita e dopo la pubblicazione di “Femme Fatale” del 2011, la cantante del Mississippi si prepara al nuovo anno progettando il prossimo album studio. Le indiscrezioni dicono che la Spears sia intenzionata a sperimentare un nuovo sound per il suo ottavo disco. La cantante, per questo progetto, si sta affidando all’arte del compositore Elijan Blake che ha dichiarato: “Penso che i suoi fan saranno sorpresi dall’album. Direi che si tratta proprio, sotto molti aspetti, di una Britney inattesa; si cimenta con nuove strutture, va a mettere mano in nuovi generi e nuovi territori”. Ora bisognerà solo capire se si tratterà di una svolta ben apprezzata dal suo pubblico o se si rischia di fare un mezzo flop come nel caso di “I Love Rock’n’Roll“, brano del 2001 presente nel disco “Britney”.

Ad ogni modo, una personalità dello spessore della Spears non ha molto da temere, potendosi sentire forte di tutte le sue hit, dei riconoscimenti e dei record che le vengono attribuiti; uno degli ultimi quello del magazine economico “Forbes” che ha pubblicato l’elenco “The top earning women in music“, assegnando il primo posto proprio all’interprete statunitense che avrebbe guadagnato tra il maggio del 2011 e quello del 2012 ben 58 milioni di dollari tra i ricavi dell’album, del tour, dei profumi e di tante altre cose che hanno fatto di Britney Spears un vero e proprio brand capace di muovere un bel po’ di soldi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti