Bruce Springsteen e Paul McCartney: Londra taglia la corrente, Video

Bruce Springsteen e Paul McCartney, ieri sera sono rimasti senza corrente, durante un concerto ad Hyde Park.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 15 luglio 2012 18:03

Bruce Springsteen e Paul McCartney si sono visti tagliare la corrente a Londra, durante un concerto ad Hyde Park. Il megaevento delle due stelle del rock è stato rovinato dalle autorità della city, che sono intervenute, in quanto i due artisti avevano continuato ad esibirsi oltre l’ora di chiusura, finendo col contravvenire alle norme antirumore della capitale inglese.

Lo show è durato 3 ore e ha visto come ospite d’onore Tom Morello, chitarrista dei Rage Against the Machine. Peccato per la “censura” delle autorità di Twist & Shout, interpretata da McCartney  in versione “allungata”. La corrente è infatti stata staccata mentre l’artista inglese e il “boss”, erano intenti ad interpretare il pezzo.

Un black out difficile da digerire per le decine di migliaia di fan accorsi ad Hyde Park. Springsteen, dal canto suo, ha continuato come se nulla fosse, tuttavia, lo spettacolo è stato irrimediabilmente compromesso dall’intervento degli agenti di polizia.

Tutt’altra la reazione di Stevie Van Zandt, che innervosito ha riposto la chitarra e abbandonato il palco. Sembrerebbe che gli organizzatori di Hard Rock Calling abbiano staccato la corrente per non rischiare di perdere la licenza.

Il concerto di Springsteen, che ha avuto inizio alle 19.30, doveva concludersi alle 22.15. Per i facoltosi cittadini che abitano nei pressi di Hyde Park, 25 minuti possono sembrare un’eternità.

Su Twitter è montata la rivolta di centinaia di persone presenti all’evento, disgustate per la “censura” ai danni di Springsteen e McCartney.

Al momento né Paul Mc Cartney né Bruce Springsteen hanno rilasciato commenti riguardo la vicenda, ma non è difficile capire quantoi due siano rimasti turbati dalla vicenda.

Alle volte il rispetto delle regole a tutti i costi può rivelarsi controproducente, specialmente quando vi è di mezzo un concerto con due star internazionali della musica. Per fortuna il pubblico presente all’evento non ha reagito in maniera aggressiva al taglio della corrente praticato dagli agenti.

Bruce Springsteen e Paul McCartney: Londra taglia la corrente, Video

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti