Bruce Springsteen, Sting e Bon Jovi: concerto per le vittime di Sandy

Insieme a loro anche Christina Aguilera,Billy Joel e molti altri artisti.

di Dario Russo 2 novembre 2012 20:46
Bruce Springsteen live

Per molti statunitensi, l’hurricane avrebbero voluto sentirlo solo come protest song di Bob Dylan (anche se non tutti sanno che il brano non ha nulla a che vedere con l’uragano, ma si tratta di un pezzo scritto in supporto di Rubin “Hurricane” Carter); succede però che dopo le vicende di Sandy, il mondo della musica e quello della solidarietà si incontrano.

Accade così che gli artisti più in voga non si sottraggono a dare il loro supporto con il proprio contributo alla causa, con un concerto che sarà trasmesso in serata sulla NBC per poter raccogliere fondi in favore delle vittime. Un concerto che vedrà sul palco nomi di spessore del calibro di Bruce Springsteen, Bon Jovi, Sting, Christina Aguilera,Billy Joel e tanti altri ancora. Sarà possibile vedere il live in Italia, questo sabato su Class TV, canale 27 del digitale terrestre.

Un live che ha uno scopo benefico e che vorrebbe dare un segno di ritorno alla normalità, dato che anche il settore della musica è stato ampiamente danneggiato con l’annullamento di numerosi concerti. Uno su tutti proprio quello di Bruce Springsteen a Rochester (stato di New York). A questi, naturalmente, si aggiungo anche tanti altri spettacoli e rassegne culturali, come i live di XX, Deftones, Aimee Man, Ted Leo, Swans, Devendra Banhart, Cypress Hill, Soft Moon, Brandie Carlile, Blitzen Trapper, Rusko e tanti altri ancora. Insomma, un’intera programmazione completamente cancellata, nella speranza che si possano recuperare presto tutti gli appuntamenti.

Proprio ieri Springsteen ha suonato al Bryce Jordan center del New Jersey dicendo: “Siamo qui questa sera con un po’ di tristezza nei nostri cuori, perché siamo una band che non si può separare dal Jersey Shore” e a quanto pare, proprio al rocker di “Born in USA”, anche questa volta spetterà il compito di trainare i suoi colleghi per altre iniziative d’aiuto.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti