Capodanno 2013 a Milano: concerto con Daniele Silvestri e Dente

Suoneranno anche i Tre Allegri Ragazzi Morti e Brunori Sas.

di Dario Russo 29 dicembre 2012 2:59

Con l’arrivo del nuovo anno man mano sono state ufficializzate i festeggiamenti nelle principali città italiane; ora è stato reso noto anche il programma del Capodanno 2013 del comune di Milano.

Il capoluogo lombardo realizzerà la serata con l’Associazione Laboratori Fabbrica del Vapore e Shining Production con un bel cartellone di musica live.

Il capodanno incomincerà con Brunori Sas (Dario Brunori), poi spazio per i Tre Allegri Ragazzi Morti, band del panorama alternativo del rock italiano, freschi dell’ultimo disco intitolato “Nel giardino dei fantasmi” . L’album è il settimo lavoro in studio del gruppo che aveva incominciato la propria attività musicale nel 1997 quando pubblicarono “Piccolo intervento a vivo“, il loro primo disco.

Nella lista dei nomi si scopre con piacere anche Dente, uno dei giovani cantautori tra i più interessanti del panorama artistico nostrano che – con l’attivo quattro album studio – ha ricevuto ottime critiche e collaborazioni importanti, come quella con Enrico Ruggeri, senza dimenticare palcoscenici importanti come quello dell’ultimo concerto del primo Maggio a Roma.

Per concludere grande attesa per Daniele Silvestri che inoltre affronterà il 2013 preparandosi per il Festival di Sanremo, ricalcando il palco dell’Ariston, dove ha già suonato con successo nel corso delle edizioni precedenti. Questo concerto di fine anno, sarà per lui un ottima occasione per riproporre tutti i suoi grandi successi incominciati nel 1994. Ad oggi il cantante romanp ha realizzato ben sei album studio collaborando nel corso del tempo con nomi quali PFM, Tiromancino, Fiorella Mannoia, Max Gazzè e Niccolò Fabi (giusto per citarne alcuni).

A condurre l’intera serata ci sarà Andrea Rock, speaker di Virgin Radio che sarà affiancato da Ketty Passa, voce di Radio Popolare Network.

La partecipazione alla serata naturalmente è gratuita, si svolgerà tra le 22.00 e le 2.00 presso la Fabbrica del Vapore in Via Procaccini 4.

Per i milanesi non resterà che festeggiare il 2013 con un bel po’ di buona musica.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti