Carlos Santana: in preparazione la sua autobiografia

All'interno del libro anche riferimenti a Miles Davis, Herbie Hancock, B.B. King e Eric Clapton.

di Dario Russo 16 settembre 2012 21:01
Santana

Sicuramente è uno dei chitarristi più importanti al mondo, con un sound unico e personalissimo. Parliamo di Carlos Santana che oltre al ruolo di musicista, presto rivestirà anche quello di scrittore.

L’artista messicano sta infatti lavorando ad un libro di memorie che sarà pubblicato nel 2014 dalla casa editrice Little Brown. Il volume sarà distribuito e pubblicato in inglese e spagnolo ma solo in secondo momento nelle altre lingue. Nel libro saranno presenti i momenti che il chitarrista ha condiviso con altre grandi star mondiali della musica internazionale come i jazzisti Miles Davis e Herbie Hancock, i bluesmans B.B. King e Eric Clapton, senza dimenticare Harry Belafonte.

Oltre alla musica ci saranno anche alcuni riferimenti a Cesar Chavez, attivista per i diritti civili e co-fondatore della National Farm Workers Association, Dolores Huerta altra attivista e co-fondatrice della National Farm Workers Association e Desmond Tutu, ex arcivescovo di Città del Capo, baluardo della lotta contro l’apartheid in Sudafrica e premio Nobel per la Pace nel 1984. Come dichiara lo stesso Carlos Santana, si tratta di “personaggi che hanno avuto una divina influenza sulla mia vita“.

In tutto questo, non mancheranno di certo altre chicche e curiosità, dato che l’artista ha molto da raccontare, visto che è al quindicesimo posto della lista dei 100 miglior chitarristi secondo Rolling Stone e che ha venduto oltre 80 milioni di dischi.

Il suo esordio avvenne nel 1969, quando pubblicò nel suo disco un pezzo tanto magico quanto leggendario come Soul Sacrifice.

Carlos Santana: in preparazione la sua autobiografia

Dopo questa prima uscita, arriverà poi l’album che farà di lui una leggenda: Abraxas. Vinile dove oltre alle intramontabili Black Magic Woman e Oye Como Va, c’era anche una certa Samba Pa ti.

Carlos Santana: in preparazione la sua autobiografia

Una leggenda, una vita entusiasmante e collaborazioni con musicisti di tutto il mondo; decisamente è cosa impossibile poterli elencare tutti, ecco perché la curiosità di leggere le pagine della sua autobiografia sarà veramente tanta.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti