Colapesce e Meg: ecco le date del Bipolare Tour 2013

Dopo il singolo "Satellite" il duo sarà in giro per l'Italia tra Gennaio e Febbraio.

di Dario Russo 19 dicembre 2012 0:57
Colapesce feat. Meg - Satellite

Lorenzo Urciullo, noto come Colapesce ha incominciato a farsi strada proprio quest’anno conquistando una Targa Tenco con il suo album d’esordio “Un meraviglioso declino”, diventando uno dei cantautori emergenti più interessanti del panorama musicale nostrano.

Maria Di Donna, in arte Meg, invece è una cantante già nota al pubblicò italiano essendo stata la voce dei 99 Posse per molto tempo, con cui incise album come “Incredibile opposizione tour 94” e “Guai a chi ci tocca” (insieme ai Bisca), “Cerco tiempo“, “Corto circuito“, “La vida que vendrà“. Poi la carriera da solista con l’album “La tempesta” del 2002 e altri due dischi nel 2004 e nel 2008, distinguendosi sempre per il suo inconfondibile timbro vocale. Sono gli anni in cui collabora con vari nomi del panorama musicale, come è accaduto ad esempio con i Tiromancino nel fortunato brano “Nessuna certezza” del 2002, inserito nel disco “In continuo movimento“.

Ora la cantante napoletana si ritrova con il giovane Colapesce dando vita ad un bel connubio. I due artisti, dal mese di Gennaio, saranno insieme per otto concerti nell’ambito del “Bipolare Tour 2013”.

Colapesce e Meg: ecco le date del Bipolare Tour 2013

L’accoppiata Colapesce + Meg che è nata con la canzone “Satellite” e con il buon riscontro che i due hanno già sperimentato in precedenza dal vivo

Il Bipolare Tour 2013 sarà una buona occasione per scoprire questo interessante binomio musicale, inoltre ad accompagnare i due ci saranno anche Mario Conte e Alessandro Quintavalle che al tempo suonavano già con Meg.

La prima data del tour partirà a metà Gennaio da Mosciano Sant’Angelo (Teramo) e terminerà i primi di Febbraio a Bologna, salvo poi eventuali aggiunte dell’ultimo momento.

Qui di seguito l’elenco completo dei concerti:

– 18 gennaio 2013 – Mosciano Sant’Angelo (TE) Pin Up
– 19 gennaio 2013 – Bari Demodè
– 25 gennaio 2013 – Napoli Teatro Trianon
– 26 gennaio 2013 – Firenze Auditorium Flog
– 30 genniao 2013 – Roma Auditorium Parco della Musica
– 31 gennaio 2013 – Milano Magnolia
– 01 febbraio 2013 – Torino Hiroshima Mon Amour
– 02 febbraio 2013 – Bologna Estragon

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti