Dave Grohl al Sundance Festival con i Sound City Players.

Nuova super band per il leader dei Foo fighters.

di Khaino Zeitgeist 4 gennaio 2013 17:04

La line-up è ancora in fase di allestimento, ma, come lo stesso Dave Grohl ha annunciato, sarà sicuramente in super gruppo, degno dei Theme Croocked Voltures, il super combo formato qualche anno fa ed ora disciolto.

Sono i Sound City Players, e sono stati creati in occasione della presentazione di “Sound City” (da cui il nome), il suo documentario sulla storia degli omonimi studi di registrazione californiani, la cui prima esibizione è prevista il 18 gennaio. La band sarà composta da alcuni degli artisti che hanno collaborato alla colonna sonora del lungometraggio.

I nomi dei componenti ufficiali non sono ancora stati resi noti, come non lo è il numero, ma tra i personaggi di spicco che hanno partecipato alla colonna sonora del film, emergono: Stevie Nicks dei Fleetwood Mac, Trent Reznor, Josh Homme e Corey Taylor. E ancora Paul McCartney, con il quale il frontman dei Foo Fighters duetta su “Cut me some slack”, insieme a Krist Novoselic e Pat Smear.

All’edizione americana della rivista specializzata Rolling Stone, Dave ha dichiarato:  “Mi piacerebbe presentare il film in giro per il mondo e fare un concerto dopo ogni première con gli artisti che figurano nel disco. Non eseguirebbero solo i brani nella colonna sonora ma anche quelli dei propri repertori. Non siamo molto lontani dal riuscirci. Molto presto tutti quanti conosceranno il nostro grande piano. E’ una cosa che pianifichiamo da molto fottutissimo tempo“.

Sicuramente un progetto ambizioso quanto grandioso, quello di mettere insieme nomi di tale levatura, che andrebbero a fare dei loro live una sorta di piccolo festival e che attirerebbe orde di fans.
Non ci resta quindi che aspettare per vedere quale sarà la line up.
Il 18 Gennaio è vicino.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti